I problemi causati da un'infezione otorinolaringoiatrica le impediscono di viaggiare in aereo
Da gennaio Charlene di Monaco è in Sudafrica, lontana dal Principato, dal marito Alberto e dai suoi figli Jacques e Gabriella. Le malelingue la vorrebbero in pausa di riflessione da un matrimonio infelice, la realtà è che a trattenerla sono motivi di salute. Che avesse subito due interventi a causa di un'infezione otorinolaringoiatrica era stato reso noto, ma la stessa principessa ha spiegato nel dettaglio a News24 le sue reali condizioni.
L'infezione è nata a seguito di un intervento per il rialzo del seno mascellare (un'operazione che consente di aumentare la quantità di osso disponibile nella mascella per posizionare un impianto dentale). Charlene ha raccontato di averlo scoperto dopo essersi rivolta a uno specialista a causa di un forte dolore alle orecchie. Finchè non si sarà ristabilita, per il suo apparato uditivo sarà estremamente difficile equalizzare la pressione nelle orecchie, cosa che le rende impossibile viaggiare in aereo.
Lontana dalla famiglia da gennaio, Charlene sente molto la mancanza del marito e dei loro gemelli. Loro l'hanno raggiunta per qualche giorno in Sudafrica, ma restare lontani per tanto tempo è una prova dura: "Alberto è la mia roccia e la mia forza e senza il suo amore e il suo sostegno non sarei stata in grado di superare questo momento doloroso", ha raccontato. Con Jacques e Gabriella è in contatto costante via videocall, con la speranza di poterli presto riabbracciare.
Potrebbe interessarti anche: