Le parole nelle storie dell'influencer, che qualcuno dice al primogenito dei Ferragnez, accendono la polemica sui social
Chiara Ferragni finisce nell'occhio del ciclone per una frase infelice contenuta in una delle storie che ha pubblicato (e poi rimosso). "Solo un minuto Leo. Fai un sorriso poi hai finito e puoi continuare a disegnare" si sente dire da qualcuno (probabilmente la tata) al maggiore dei figli dell'influencer. La polemica ci ha messo poco ad accendersi, con molti follower convinti che sia l'ennesimo sintomo della sovraesposizione mediatica a cui sono sottoposti Leone e Vittoria.
Dopo la festa con gli amici, i Ferragnez sono riuniti in famiglia per festeggiare il 33esimo compleanno di Fedez e Chiara Ferragni ci tiene a documentare tutto come sua abitudine. Riprende le location, fotografa gli outfit, e anche i figli Leone e Vittoria sono protagonisti dei suoi racconti social. Se il suo primogenito è distratto e non ne vuole sapere, la tata lo richiama all'ordine. Una frase che sembra banale la sua, ma che ha diviso i follower tra chi crede che sia sintomo di un eccessivo interesse verso la spettacolarizzazione del privato e chi invece la trova normalissima e innocua. L'influencer non replica, ma toglie il video e lo ripubblica senza audio... alimentando ancora di più la polemica.
Follower scatenati
Invitare Leone a interrompere le sue attività per sorridere a favore di social per molti è un comportamento inaccettabile. I figli, sostengono alcuni follower, vengono "usati" da Chiara Ferragni e Fedez per vendere l'immagine della famiglia perfettamente felice, anche se questo non sempre corrisponde alla realtà. Inoltre i bambini, sempre secondo i detrattori, sarebbero sovraesposti, e la presenza mediatica dei genitori un fardello troppo pesante per loro da portare. Puntano il dito contro i Ferragnez, colpevoli di sfruttare l'immagine dei figli e di voler far passare per spontaneo qualcosa che non lo è.
Chi difende i Ferragnez
D'altra parte sono in molti quelli che difendono Chiara Ferragni e Fedez e minimizzano l'accaduto. Chiedere a un bambino di sorridere alla fotocamera è qualcosa che tutti i genitori hanno fatto: che sia per l'album di famiglia o per un profilo social frequentato da milioni di utenti per loro è irrilevante.
Ancora una volta, con le loro scelte i Ferragnez dividono i follower e sono sulla bocca di tutti: bene o male, purché se ne parli...