La famiglia reale fa un appello per ritrovare la proprietaria e lei ammette: “L’ho lasciata lì apposta”
© Tgcom24
Dopo il compleanno di Christian di Danimarca, la famiglia reale pubblica sui social la foto di una scarpetta glitterata d’oro e chiede chi sia la Cenerentola che l’ha abbandonata sulla scala dopo la festa per i 18 anni del principe. Ed è proprio la proprietaria, Anne-Sofie Toernsoe Olesen, che si fa avanti e ammette: “L’ho lasciata lì apposta, mi sembrava divertente”. La ragazza racconta anche di aver provato per due volte il suo piano e alla fine nessuno si è accorto del tacco a spillo a Palazzo di Christiansborg fino al giorno successivo.
“E’ Cenerentola che ieri sera ha dimenticato la scarpa?” scrive in un post la famiglia reale danese mostrando la foto della scarpetta dal tacco a spillo glitterata oro trovata all’indomani della festa. Sembra una bella favola romantica e inaspettata a corte. Ma il principe neo-18enne Christian non dovrà girare casa per casa in cerca della bella che ha perduto la calzatura. “Quando gli ospiti presenti al tavolo di Sua Maestà la regina se ne sono andati, è stata trovata questa scarpa con tacco a spillo al Palazzo di Christiansborg. Il proprietario può contattarci per riaverla indietro” si legge sul profilo social.
E’ stata proprio Anne-Sofie Toernsoe Olesen tra le invitate alla festa del principe Christian di Danimarca, a farsi avanti. Del resto dalle foto ufficiali della serata, sarebbe stato facile risalire nel giro di poco tempo alla legittima proprietaria che si è presentata all’evento con la scarpetta ai piedi, un lungo abito a sirena dai toni dell’oro e del nero, al braccio del compagno, originario della Zelanda del Nord.
Alla festa di Christian di Danimarca non è stato facile abbandonare una scarpetta dorata. Anne-Sofie Toernsoe Olesen ci ha provato per ben due volte. La prima mentre la ragazza scendeva la scalinata, ma la gente era molta e ha pensato che sarebbe stata calpestata, così l’ha ripresa. Alla fine, ha trovato una collocazione più scenografica perché avesse successo. E infatti la casa reale l’ha ritrovata e pubblicata facendo sognare la favola di Cenerentola.
Anche il marchio di calzature della scarpetta di Cenerentola abbandonata dopo il party del principe Christian di Danimarca è intervenuto. Sui social il brand ha scritto: “Speriamo che abbia raggiunto la sua carrozza prima che si trasformasse in zucca! Siamo contenti che le nostre scarpe fossero presenti al ballo. Se la principessa arriva da lontano gliene regaleremo volentieri un paio”.
Anne-Sofie Toernsoe Olesen quando ha ricevuto l’invito per la festa del principe Christian di Danimarca ha pensato che sarebbe stato divertente inscenare una favola. “Ho pensato che fosse divertente. Ne avevo già parlato con la mia famiglia e i miei amici, e anche secondo loro avrei dovuto farlo. Era un'opportunità che non sarebbe più capitata” ha detto.