A poco più di due anni dalla nascita del suo secondo figlio, Gabriele, l'influencer mostra il fisico asciutto e scrive: "Ho recuperato il mio benessere fisico e psicologico"
Clizia Incorvaia posa in intimo bianco sui social mostrando il corpo asciutto e tonico e spiega di aver perso 7 chili. Dopo la gravidanza di Gabriele era aumentata di peso, come è logico che sia, e di recente ha ritrovato la voglia di riacquistare la forma che aveva prima di restare incinta. "Ho recuperato il mio benessere fisico e psicologico" scrive ai follower. L'11 ottobre andrà a nozze con Paolo Ciavarro e i preparativi fervono.
© Tgcom24
Clizia Incorvaia ha scelto un reggiseno bianco e slip sgambatissimi con volant per mostrare il suo fisico tonico su Instagram. "Dopo una gravidanza le priorità di una donna cambiano e dopo la nascita di Gabriele, non mi ero mai pesata, sapevo che non avevo recuperato quello che era il mio 'peso forma'", scrive ai follower. "Ma la felicità di una nuova gravidanza, il lavoro da mamma bis mi avevano reso così felice e impegnata che non avevo mai pensato a 'me'" prosegue. "Poi è accaduto che ai due anni di Gabri (il figlio che ha avuto da Paolo Ciavarro è nato nel febbraio 2022, ndr) è scattato un 'click' così ho iniziato ad allenarmi e adottare un'alimentazione seguita da una nutrizionista (che non finirò mai di ringraziare ) che mi ha permesso di recuperare il metabolismo che si era rallentato e ho perso così 7 kg recuperando il mio 'corpo' e iniziando di nuovo a sentirmi a mio agio!" ha raccontato l'influencer. Nel messaggio spiega che la sua non è voglia di apparire, ma di sentirsi bene: "Ho recuperato il mio benessere fisico e psicologico. Poiché mente e corpo sono collegati non scordiamolo mai. Vogliamoci bene, e non si tratta di mera vanità", conclude.
A febbraio Clizia Incorvaia aveva raccontato di aver sofferto di disturbi del comportamento alimentare quando era molto giovane e faceva la modella. "Dai 18 ai 25 anni ero costretta dalla mia agenzia a pesarmi ogni giorno e ogni settimana mi prendevano le misure. Ricordo ancora il mio terrore se pesavo 2 kg in più avevo paura a passare in agenzia poiché mi insultavano dicendo 'sei una vacca'" ha ricordato. "Ho avuto qualche problema alimentare e ho iniziato a contare le calorie. In Spagna quando a 21 anni lavoravo lì mi dissero: 'tienes che cortar la cadera'. Cioè dovevo fare una lipo secondo loro per avere meno sedere" ha scritto, aggiungendo: "Sicuramente tutto ciò mi influenzò in quegli anni, ricordo ancora se bevevo un aperitivo con gli amici non mangiavo cibo, poiché avevo già introdotto delle calorie. In agenzia una modella un giorno la vidi piangere perché aveva perso una campagna poiché aveva 3 kg in più". Ora quel periodo è alle sue spalle, ma non del tutto dimenticato: "Ancora oggi faccio fatica a pesarmi e la bilancia la vivo come una violenza (io viaggiavo con la bilancia in valigia). Sicuramente il sistema della moda ti induce all’anoressia. E le taglie contemplate sono la 34/36. Oggi ho imparato a far pace con me stessa e amarmi cercando di stare in forma ma non paragonando più il mio fisico a quello di un manichino. Ragazze amatevi e non lasciate che sia la società a dirvi quanto dovete pesare".
Intanto Clizia Incorvaia si prepara alle nozze con Paolo Ciavarro. Il sì è previsto per l'11 ottobre: "E' il nostro mese", ha spiegato lei a "Verissimo", riferendosi al fatto che è quello in cui sono nati entrambi. I preparativi fervono: l'influencer ha già scelto l'abito da sposa e, senza rivelare nulla, ha mostrato sui social le sue visite all'atelier per decidere i dettagli. "Mia figlia Nina sarà la mia damigella e mio figlio Gabriele sarà il mio paggetto. Porteranno le fedi e spargeranno petali di rosa", ha anticipato ai follower. La cerimonia sarà celebrata in Campania per essere a metà tra le due famiglie: quella di Clizia è in Sicilia e quella di Paolo a Roma. "Anche se mamma sta male abbiamo deciso di procedere perché volevo che lei ci fosse", ha detto il futuro sposo, riferendosi al fatto che sua madre Eleonora Giorgi è in cura per un tumore.