Il coronavirus mette a rischio il matrimonio di Beatrice di York
© IPA
© IPA
Il matrimonio della principessa con Edoardo Mapelli Mozzi è a rischio: sospeso il ricevimento, la coppia valuta di annullare l'evento
Alla fine le precauzioni per contrastare la diffusione del coronavirus hanno avuto la precedenza. Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi hanno deciso di annullare il ricevimento di nozze, che avrebbe dovuto avere luogo il 29 maggio nei giardini di Buckingham Palace, alla presenza di circa 150 invitati. Per ora la coppia sta tentando di ripegare su festeggiamenti più intimi, ai quali parteciperebbero solo i familiari e pochi amici, ma gli sviluppi della situazione nel Regno Unito potrebbero portare anche a posticipare il rito al 2021.
© IPA
© IPA
LEGGI ANCHE >
Un matrimonio nato sotto una cattiva stella, quello tra la figlia di Sarah Ferguson e l'imprenditore italiano. Prima la coppia ha dovuto vedersela con la bufera che si è scatenata intorno al principe Andrea, papà della futura sposa. Poi ci si è messa di mezzo la Regina Elisabetta, che prima pareva intendesse negare il palazzo reale per i festeggiamenti, e che poi l'ha messo a disposizione ma con severe limitazioni. Infine, a causa del dilagare del coronavirus, la coppia di innamorati ha deciso per precauzione di ridimensionare il party nuziale.
LEGGI ANCHE >
In una nota diffusa da un portavoce della Corona e riportata dal Daily Mail, i due fanno sapere: "La principessa Beatrice e Mr. Mapelli Mozzi non vedono l’ora di sposarsi, ma nelle circostanze attuali sono consapevoli della necessità di evitare qualsiasi inutile rischio. In linea con l’indicazione del Governo per il Regno Unito e non solo, la coppia sta rivedendo i propri piani per il 29 maggio. Sono particolarmente consapevoli dei consigli in relazione al benessere dei familiari più anziani e ai grandi raduni di persone. Pertanto il ricevimento previsto a Buckingham Palace non avrà luogo. La coppia prenderà attentamente in considerazione i consigli del governo prima di decidere se un matrimonio privato potrebbe avere luogo tra un piccolo gruppo di amici e familiari".
© IPA
© IPA
Potrebbe interessarti: