L’attore e la moglie pensano a sei diverse realtà bisognose, tra cui la Regione Lombardia
© IPA
Per aiutare a combattere il disastro causato dalla pandemia, anche George Clooney e la moglie Amal Alamuddin si aggiungono alle star di Hollywood che hanno deciso di dare il proprio contributo. L’attore 58enne e la moglie, avvocato di origini libanesi 42enne, hanno deciso di fare una donazione personale di oltre un milione di dollari da destinare a sei diverse realtà bisognose.
Leggi anche>
Secondo Deadline, la coppia ha donato 250mila dollari a ciascuno di questi enti: alla casa cinematografica e televisiva The Motion Picture and Television Fund, SAG-AFTRA FUND e il Los Angeles Mayor’s Fund. Altri 300.000 dollari sono stati donati a tre attività benefiche internazionali: Lebanese Food Bank, Regione Lombardia e National Health Service COVID-19.
La casa televisiva The Motion Picture and Television Fund, di cui Clooney è membro del consiglio, si occupa di fornire assistenza finanziaria in questo periodo di emergenza dovuta al coronavirus. In particolare, contribuisce all’assicurazione sanitaria agli artisti bisognosi, e attualmente offre sovvenzioni ai suoi membri malati che possono aiutare con premi di assicurazione sanitaria, cibo e cure mediche.
Il Mayor's Fund fornisce forniture mediche molto utili agli ospedali e agli operatori sanitari che combattono l'epidemia di coronavirus.
Leggi anche>
Il Food Back libanese aiuta a nutrire gli anziani, le persone con disabilità o malattie croniche, le madri single, gli orfani e coloro che non sono in grado di lavorare nel mezzo della pandemia. Il Los Angeles Mayors Fund sostiene il fondo LA Emergency COVID-19 per aiutare a fornire assistenza ai figli di chi è in prima linea nel corso dell'emergenza.
I fondi stanziati per la Lombardia saranno donati agli ospedali della Regione che si prendono cura delle persone infette, mentre i fondi del SSN del Regno Unito andranno anche agli ospedali e agli operatori sanitari in prima linea.
Ti potrebbe interessare: