SPEGNE IL CERVELLO

Cristiano Ronaldo non risponde mai al telefono dopo le 22

Il calciatore ha rivelato il suo segreto per il benessere psico-fisico

15 Mag 2024 - 11:09
 © IPA

© IPA

Mens sana in corpore sano, è il motto di Cristiano Ronaldo che si allena con costanza ma sa anche spegnere il cervello quando è necessario per riposarsi. E così non pensate di telefonargli di sera, perché dopo le 22 il calciatore non risponde più. CR7 ha spiegato il motivo di questa sua strana abitudine in un’intervista su YouTube: “Mi piace far riposare la mente”.

© Tgcom24

© Tgcom24

La routine di Cristiano Ronaldo

 Cosa fa Cristiano Ronaldo per essere sereno e non stressarsi? Spegne il cervello… di sera! “Non parlo mai dopo le 22 al telefono. Da quell’ora in poi non chiamatemi – ha detto il calciatore ora in campo con l’Al Nassr, ma che ha indossato la maglia bianconera dal 2018 al 2021 - Mi piace far riposare la mente. Come calciatore professionista serve dedizione totale. Non sono solo le due ore di allenamento al giorno. Vivo per quello che sono, per la mia carriera calcistica. Ma ovviamente amo anche passare il tempo con la mia famiglia, andare al cinema o andare fuori a cena. Ogni atleta ha le sue caratteristiche o esigenze”. Meglio, insomma, un sano divertimento con i figli o la compagna Georgina Rodriguez (per lei mostra i muscoli) piuttosto che bruciarsi i neuroni con la tecnologia.

La dieta e gli allenamenti di Cristiano Ronaldo

 Ma il cellulare spento di sera non è l’unica “stranezza” di Cristiano Ronaldo che a 39 anni di età (compiuti il 5 febbraio scorso) vuole continuare ad essere al top. Anni fa il calciatore raccontava la sua routine psicofisica spiegando che fa gli addominali prima di andare a letto perché “nella notte i muscoli conservano la memoria dell’esercizio” e gli squat appena sveglio. Ha sempre considerato il buon sonno un ottimo alleato per allenarsi bene e ha un’attenzione quasi maniacale per la dieta: consuma 6 micro-pasti al giorno. Considera fondamentale la crio-sauna perché favorisce la circolazione e si interessa di tutti i trattamenti che possono contribuire a migliorare il suo fisico già perfetto.

Fotogallery - Georgina Rodriguez e Ronaldo, festa per il compleanno della piccola Bella

1 di 15
© Tgcom24
© Tgcom24
© Tgcom24

© Tgcom24

© Tgcom24

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri