La conduttrice, che sta per debuttare al timone de "La Talpa", rivela la sua vera natura
Bellissima, sensuale, con look curati in ogni dettaglio: Diletta Leotta ama presentarsi così davanti alle telecamere o sui social, dove schiere di follower la ammirano e la adorano. Ma lontana dai riflettori è tutta per la figlia Aria e per Loris Karius, e confida di essere una ragazza acqua e sapone. Lo ha raccontato lei stessa al Corriere della Sera: "Ci tengo a essere super, in tiro, sempre wow. Spente le luci invece ho bisogno di stare comoda: nel quotidiano, poverino mio marito, gli tocca prendermi nature, in tuta e senza tacchi".
Per Diletta Leotta quella del peso non è un'ossessione: "Solo durante la gravidanza perché il mio ginecologo mi obbligava a pesarmi" ha spiegato, ammettendo invece di essere molto attratta dallo specchio. Del resto, non fa fatica a confessare: "Se ti esponi su Instagram, se stai davanti a una telecamera, un filo di narcisismo è inevitabile. E poi se non è troppo credo anche sia sano". Sui social si mostra sempre nella sua forma migliore, sensuale e provocante. Le piace piacere, ma non schiava dei like: "Li guardo per pura curiosità narcisistica, ma non mi cambiano né l’umore né la giornata". Anche dei commenti degli hater non si cura poi molto: "Lasciano il tempo che trovano, spesso sono gli stessi che poi incontri per strada e ti dicono che sei un fenomeno. Metto un muro e non mi lascio scalfire".
Sui social Diletta Leotta ama provocare, sfoggiando le sue curve sinuose e il fisico scolpito e scegliendo outfit che le sappiano sottolineare. Nell'intimità della sua casa, racconta però di preferire la comodità ma a Loris Karius non sembra dispiacere. Lei e il calciatore fanno coppia da circa 2 anni e sono sposati da questa estate (le nozze sono state celebrate a Vulcano nel giorno del compleanno dello sposo). Hanno una bimba, Aria, nata il 16 agosto 2023 e insieme formano una famiglia affiatatissima.
Dal 5 novembre Diletta Leotta sarà al timone de "La Talpa", al via martedì 5 novembre in prima serata su Canale 5: una formula completamente rinnovata, crossmediale e all'insegna della sperimentazione, coinvolgendo anche Mediaset Infinity. Al reality parteciperà un cast di 10 concorrenti: Andrea Preti, Ludovica Frasca, Elisa Di Francisca, Orian Ichaki, Lucilla Agosti, Marina La Rosa, Marco Melandri, Alessandro Egger, Gilles Rocca, e infine la coppia formata da Veronica Peparini e Andreas Muller. Una novità, quella della conduzione di un programma di intrattenimento, che non spaventa Diletta: "In genere non sono ansiosa, cerco sempre di essere positiva in quello che faccio. Ho la certezza che sarà un bel prodotto".