Fotogallery - Chi è Nadia Lanfranconi, la cantante che ha avuto una relazione con Emanuele Filiberto
© Diva e Donna
© Diva e Donna
Non nasconde i dettagli della sua vita intima e parla apertamente dei tradimenti alla moglie Clotilde Courau
© IPA
Emanuele Filiberto di Savoia non ha peli sulla lingua e racconta senza remore i dettagli della sua vita intima. Intervistato da Repubblica ha spiegato di aver avuto il primo rapporto sessuale con una prostituta, per non presentarsi impreparato all'appuntamento con la fidanzata. Ma parla anche del matrimonio con Clotilde Courau, vissuto a distanza e non immune da tradimenti. E sfida anche un altro tabù, quello del bidet: "Ho sempre vissuto senza", confessa.
© Diva e Donna
© Diva e Donna
"Avevo una fidanzatina e volevo far l’amore con lei. Ma non sapevo come si faceva. E allora me lo sono fatto insegnare da una prostituta" confessa candidamente Emanuele Filiberto di Savoia. E poi aggiunge ironico: "Tutto bene. Mi è stato chiaro molto rapidamente". Con le donne rivela di essere sempre stato un po' imbranato: "Anche adesso", aggiunge. Questo non gli ha impedito di avere diverse storie d'amore, come quella con Natasha della quale racconta episodi spaventosi: "Mi tirò una bottiglia di whisky. Ma peggio fece quando mi lanciò nella vasca da bagno un phon acceso. Per fortuna il filo elettrico era corto e staccò il phon dalla presa" racconta.
Emanuele Filiberto di Savoia è sposato con Clotilde Courau, dalla quale ha due figlie: Vittoria (21 anni) e Luisa (12). Con lei il rapporto va splendidamente, nonostante il matrimonio lo vivano a distanza: "Mia moglie Clotilde fa l'attrice e vive a Parigi. Io sono un imprenditore e vivo a Montecarlo. Ci vogliamo un bene dell'anima, ma viviamo separati. Non è la quantità che conta ma la qualità. Siamo felici così. Agli inizi il mio era il capriccio del principe che voleva conquistare l'attrice di sinistra. Oggi la amo e la rispetto molto di più". A proposito delle scappatelle che gli sono state attribuite spiega: "Non voglio neanche saperlo. E anche lei non mi chiede mai se vedo qualcuna. Sappiamo solo che quando stiamo insieme siamo felicissimi".
Dopo aver sfidato il tabù sulla fedeltà coniugale, Emanuele Filiberto di Savoia tocca anche un altro argomento scivoloso: il bidet. "Ho sempre vissuto senza. È una roba italiana. E comunque vorrei sapere quanti italiani lo usano veramente" dice, e ipotizza: "Secondo me non sarà mai più del 50%. Credimi, gli italiani non usano il bidet ma si vergognano di dirlo".