Fotogallery - Chi è Nadia Lanfranconi, la cantante che ha avuto una relazione con Emanuele Filiberto
© Diva e Donna
© Diva e Donna
I due erano stati paparazzati in atteggiamenti inequivocabili ma, mentre lui aveva minimizzato, lei racconta un amore duraturo
Emanuele Filiberto di Savoia © Ansa
Emanuele Filiberto di Savoia prova a schivare il gossip, ma il gossip lo insegue. Dopo aver a lungo mantenuto il silenzio, la cantante Nadia Lanfranconi rivela: "Siamo stati insieme per tre anni". Il settimanale Diva e Donna aveva pubblicato le foto dei baci bollenti della coppia a Los Angeles ma lui aveva minimizzato. Ora alla stessa rivista la donna riporta la sua versione dei fatti.
© Diva e Donna
© Diva e Donna
Le foto pubblicate a luglio da Diva e Donna erano abbastanza chiare. Negli scatti paparazzati, Nadia Lanfranconi abbracciava con trasporto Emanuele Filiberto. Un bacio sulle labbra e tanta intensità nello sguardo non lasciavano spazio a dubbi sulla natura del loro legame. Il fatto che lui non avesse mai annunciato la separazione dalla moglie Clotilde Courau (nonostante le voci di crisi fossero insistenti) aveva aggiunto pepe al gossip.
Fotografato con Nadia Lanfranconi, Emanuele Filiberto di Savoia aveva minimizzato: "Non ho nulla da dire. Sono felicemente sposato con Clotilde da quasi vent'anni e abbiamo due figlie meravigliose. E se proprio lo vuole sapere, sono anche fotografie vecchie di oltre un anno. Chissà perché sono uscite fuori proprio in questi giorni?", aveva fatto sapere.
Emanuele Filiberto non si è tirato indietro e i suoi "peccati" li ha ammessi anche in tv, ospite di Francesca Fagnani. A proposito delle infedeltà ha detto: "Purtroppo sono successe. Ci sono state delle spiegazioni, ci sono stati dei perdoni, ma c'è un grandissimo amore e un grandissimo rispetto tra di noi, che è andato oltre i tradimenti". Senza nominare mai Nadia Lanfranconi, ha comunque ammesso di essersi concesso qualche "distrazione" (già in passato era stato pizzicato con un'altra donna), ma di essere tornato sulla retta via.
Quella con Nadia Lanfranconi sembra dunque una storia archiviata, anche se lei ci ha tenuto a precisare che è stato un rapporto duraturo. Nadia ha 46 anni ed è originaria della provincia di Como, dove ha vissuto fino ai 30 anni lavorando in un'azienda di sigarette e considerando il canto solo un hobby. Poi si è traferita a Los Angeles e ha cambiato vita. Ha iniziato la carriera di cantante country che le sta dando soddisfazioni e l'ha resa celebre in Usa. Ha fatto coppia per due anni con Mel Gibson. A legarla a Emanuele Filiberto, probabilmente, la passione comune per la musica: per lei è una professione, lui invece è arrivato secondo a Sanremo nel 2010.