La nuova Federica Carta: femminile e aggressiva per "Bullshit"
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La cantante ha annunciato il suo debutto sulla piattaforma per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza
Federica Carta da qualche giorno ha eliminato tutti i post dai suoi profili social, mandando in subbuglio i follower. Ci ha pensato la stessa cantante, ex concorrente di "Amici", a dare spiegazione ai tanti che la seguono con un annuncio che ha lasciato tutti a bocca aperta: "Ho aperto un profilo su OnlyFans", ha detto.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Federica Carta ha spiegato ai follower: "Voglio dare a chi mi segue dei contenuti esclusivi, a partire da un progetto che non vedo l’ora di presentare". Ma specifica: "Non ci saranno contenuti espliciti". Niente scatti hot quindi, a differenza di quanto avviene per i profili che nella maggior parte dei casi popolano OnlyFans. "Voglio devolvere l’intero ricavato per una causa che mi sta molto a cuore e della quale parlerò presto", ha concluso.
Quella di Federica Carta è una scelta inusuale nel campo musicale, quanto meno in Italia, dove la piattaforma è associata prevalentemente alla distribuzione di contenuti per adulti, nonostante il sito non sia stato creato appositamente per quel tipo di condivisione. I settori che fanno uso di OnlyFans vanno infatti dal fitness al coaching, dalla moda ai viaggi, dal beauty al gaming, fino ai tutorial di qualsiasi genere.
Federica Carta è nata a Roma nel 1999 e ha raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione ad "Amici" nel 2016. Laura Pausini l'ha scelta per aprire i suoi concerti e nel 2019 la cantante ha partecipato al Festival di Sanremo in coppia con Shade con il brano "Senza farlo apposta". L'anno successivo esce il singolo "Bullshit" che segna una svolta nelle sua musica. Ha collaborato anche con Chadia Rodriguez e con il rapper Random.