Fotogallery - Federica Pellegrini e Matteo Giunta battezzano Matilde, guarda tutte le foto della festa
© Tgcom24
© Tgcom24
Sono stati insieme dal 2011 al 2017 e la loro storia è finita malissimo, ora entrambi sono felici con nuovi partner
Quella tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini è stata una storia d'amore lunga e importante, ma finita malissimo. Una coppia che tra il 2011 e il 2017 ha fatto sognare e che quando è scoppiata ha scatenato commenti, gossip e chiacchiere. Ora tra i due c'è solo freddezza e l'ex nuotatrice, nel corso di un'intervista alla stampa, esclude che possano prima o poi diventare amici. "Io e lui ci siamo massacrati, quindi è evidente che non eravamo destinati a essere importanti l'uno per l'altra" ha detto. Oggi Magnini è felicemente sposato con Giorgia Palmas, dalla quale ha avuto Mia, e Federica è felice con il marito Matteo Giunta e la loro piccola Matilde.
Le storie d'amore di Federica Pellegrini sono state sempre molto chiacchierate, tanto che le era stato affibbiata l'etichetta di "mangiauomini". Una cosa che non le ha mai fatto piacere, ma sulla quale oggi è anche disposta a scherzare. A proposito delle sue relazioni passate racconta: "Non violente, qualche parola di troppo nelle prime esperienze sentimentali magari. Io ho avuto altri problemi, tira e molla, tradimenti, mi sono incasinata la vita, sono diventata una macchina da gossip: l’ho usato, mi ha travolto, ora sto alla larga. Appena c’è traccia di gossip taccio", ha spiegato. A proposito del loro addio, Filippo Magnini aveva raccontato in passato: "È stata una bellissima storia, durata tanto, in anni importanti… Non era più sicura dell'amore. Mi ha lasciato lei. Ho sofferto molto, ho sperato per un anno, adesso ho girato pagina, è finita".
Archiviato il capitolo Filippo Magnini, ora Federica Pellegrini non potrebbe essere più serena di com'è con Matteo Giunta, che tra l'altro è il cugino del suo ex fidanzato. I due si sono sposati ad agosto 2022 con una cerimonia bellissima e romantica a Venezia, e il 3 gennaio 2024 è nata la loro piccola Matilde, la figlia che li ha riempiti di gioia. All'inizio del loro amore, Federica e Matteo hanno tenuto nascosta la loro relazione proprio per evitare chiacchiere e commenti, uscendo allo scoperto solo una volta che la campionessa di nuoto si è ritirata dalle gare.
© Tgcom24
© Tgcom24
Dal canto suo, dopo la rottura con Federica Pellegrini anche Filippo Magnini si è rifatto una vita splendida. L'ex nuotatore fa coppia ormai da anni con Giorgia Palmas e insieme alla figlia Mia e a Sofia (che l'ex velina ha avuto da Davide Bombardini) sono una famiglia serena e affiatata. Per la coppia arrivare ai fiori d'arancio è stato un po' complicato, visto che il covid ha per ben due volte scombussolato i piani ma alla fine sono riusciti a coronare il loro sogno d'amore.