Fotogallery - Federica Pellegrini e Matteo Giunta a Livigno in attesa di diventare mamma e papà
© Chi
© Chi
La ex nuotatrice sul divano con la piccola circondata dai cagnolini
Federica Pellegrini è tornata a casa con la piccola Matilde e posta la prima foto sul divano. La neonata è tra le braccia della mamma appoggiata a un cuscinone sul ventre della sportiva, ma accanto a loro ci sono i cani. “Bodyguards di altissimo livello” scrive lei sottolineando l’atteggiamento premuroso e affettuoso dei suoi cagnolini.
© Tgcom24
La ex nuotatrice Federica Pellegrini ha dato alla luce la sua bambina, Matilde, il 3 gennaio. “Non sono stati facili questi due giorni”, avevano condiviso Federica e Matteo Giunta sui social per comunicare la nascita della loro primogenita, tanto attesa. I genitori sono rientrati a casa da poco con la figlia e li aspettavano i guardiani di Matilde, pronti a proteggerla. Federica e Matteo hanno infatti 4 bulldog francesi: Vanessa, Rocky, Cesare e Bianca.
In estate, Federica Pellegrini ha rivelato di aspettare una bambina con un video su Instagram. Nel filmato, la campionessa di nuoto mostrava il suo pancino con la scritta: "Ce lo riprenderemo", riferendosi al record dei 200 stile libero che era stato battuto da Mollie O’Callaghan per soli 13 centesimi. Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta hanno vissuto la gravidanza con tranquillità e felicità, ma hanno ammesso che il parto è stato difficile. Non si sa se la Divina abbia realizzato il suo desiderio di partorire in acqua, un elemento a lei familiare e confortevole. "Mi piacerebbe. È un ambiente che conosco bene, conosco soprattutto bene il modo in cui il mio corpo ci si adatta" aveva dichiarato in precedenza. Soltanto dopo la nascita della bimba è stato rivelato il nome scelto Matilde, perché fino a d allora la piccolina veniva chiamata affettuosamente “Meringa”.
Federica Pellegrini e Matteo Giunta vivono a Verona, città in cui la sportiva risiede dal 2006, ma alternano lunghi periodi a Livigno dove la coppia gestisce la Fede Academy. La storia d’amore tra Federica e Matteo è nata tra le vasche e le medaglie, tra il rispetto e l'ammirazione reciproca. Un sentimento che si è consolidato nel 2018, quando Federica Pellegrini ha deciso di affidarsi a Matteo Giunta come allenatore. Il 29 luglio 2021, dopo aver chiuso la sua incredibile carriera olimpica, Federica è uscita allo scoperto con Matteo ufficialmente. "Matteo - ha detto la Pellegrini - è stato un coach fantastico e un compagno di vita meraviglioso, spero continuerà ad esserlo. La nostra sfida era mantenere distinta l'immagine del tecnico e dell'atleta e ci siamo riusciti. E’ stato un pilastro fondamentale in questo cammino sia personale che sportivo". Si sono sposati nella splendida cornice di Venezia, il 27 agosto 2022. La cerimonia si è svolta nella Chiesa di San Zaccaria, dove la campionessa di nuoto ha sfoggiato un abito bianco da favola.
© Chi
© Chi