INNAMORATI IN SEGRETO

Federica Pellegrini: "Nascondevo Matteo Giunta nel bagagliaio per sfuggire ai paparazzi"

I due hanno tenuto mantenuto a lungo top secret il loro amore per non dare adito alle malelingue, oggi invece sono felicemente sposati

07 Mar 2025 - 12:56
 © Instagram

© Instagram

Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sono sposati nel 2022 ma facevano coppia da anni. Fino alle Olimpiadi di Tokyo del 2021 hanno fatto il possibile per tenere nascosto il loro amore poi, in concomitanza con il ritiro dell'ex nuotatrice dalle gare, sono usciti allo scoperto. "A Verona lo nascondevo nel bagagliaio per sfuggire ai paparazzi appostati fuori dalla piscina. Siamo stati bravi e sempre professionali. Lui anche troppo, finché non è stato sicuro che potesse essere una cosa seria, se l’è tirata tantissimo" ha raccontato lei a "Un altro podcast" parlando di quei tempi.

Un futuro nel nuoto per Matilde?

 A gennaio 2024 Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono diventati genitori di Matilde. "Mi ci vedo in tribuna a tifare per lei, ma so anche quanto sarebbe pesante essere 'la figlia di'" ha detto la campionessa, spiegando che lei e il marito sperano che la bimba faccia sport, ma che non necessariamente sognano per lei un futuro nel nuoto. Anche se specifica: "L’abbiamo messa in acqua subito perché le passioni vanno tramandate". Del resto la vita della bimba è legata allo sport in acqua già da prima della nascita. Per annunciare di essere incinta, la Divina ha scelto il momento in cui il suo record del mondo dei 200 stile libero è stato battuto dopo 14 anni. "Ho spostato l’attenzione annunciando la mia gravidanza il giorno stesso. Ho giocato d’anticipo" ha spiegato.

L'importanza della famiglia

 Per Federica Pellegrini la famiglia è fondamentale: quella che ha costruito con Matteo Giunta ma anche quella d'origine. "La mia più grande fortuna. Forse non avrei retto così a lungo senza i miei genitori a coprirmi le spalle. Fin da piccola mi hanno trasmesso la passione per lo sport e lo spirito di sacrificio: mia madre si svegliava alle 5.30 per portarmi in piscina, poi a scuola e di nuovo in piscina. Hanno creduto in me senza l’ossessione di farmi diventare per forza una campionessa" ha raccontato.

La lotta contro la bulimia

 Federica Pellegrini aveva già raccontato di aver sofferto di bulimia e dismorfia e ora torna sull'argomento: "Vivere sotto i riflettori durante l’adolescenza non è stato facile. Soprattutto stando in costume 24 ore su 24. Vedevo il mio corpo cambiare e non mi riconoscevo più. Credevo che auto-sabotarmi fosse la soluzione. Poi ho capito che stavo compromettendo anche le mie prestazioni, e quello è stato il mio campanello d’allarme". Gestire la pressione di essere campionessa olimpica a 15 anni non è stato semplice: "Ora che sono mamma, se mia figlia dovesse attraversare queste porte dell’inferno, mi chiedo se riuscirei ad affrontare tutto con la stessa lucidità e fermezza che hanno avuto i miei genitori".

Fotogallery - Federica Pellegrini e Matteo Giunta battezzano Matilde, guarda tutte le foto della festa

1 di 20
© Tgcom24
© Tgcom24
© Tgcom24

© Tgcom24

© Tgcom24

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri