L'hair stylist ha pessimi rapporti con Letizia Porcu, alla quale è stato legato per 14 anni
Federico Fashion Style, dopo la separazione da Letizia Porcu e a causa dei pessimi rapporti tra loro, non riesce a frequentare la sua piccola Sophie Maelle (7 anni) tanto quanto vorrebbe e la cosa lo fa soffrire. L'hair stylist si è sfogato con Novella2000 e ha spiegato: "Lei si sente la proprietaria della figlia, ma non ha capito che i figli si fanno in due".
"I rapporti con la madre di mia figlia? Pessimi. Lei ha voluto iniziare una guerra per fini economici" ha detto Federico Fashion Style. E ha aggiunto anche: "Io ho sempre pensato che il nostro rapporto doveva essere consolidato per l'amore della bambina che sogna ancora che i suoi genitori possano tornare insieme. Chiaramente non potrà essere così, ma se invece avessimo mantenuto un rapporto sano, potevamo essere una famiglia allargata".
"C'è un provvedimento del giudice che dice quando la devo vedere e quando no, però io la vedo poco: due weekend al mese e tre mezze giornate. Per me è troppo poco. In più, Letizia mi obbliga a chiamarla solo in determinati orari, alle 9 di mattina e alle 9 di sera" ha raccontato Federico Fashion Style. Questo è un tema che aveva già affrontato sui social, postando un video in cui in lacrime esprimeva il suo dolore. "Mia figlia impazzisce per me, come io impazzisco per lei - ha proseguito il parrucchiere - Stiamo benissimo insieme, lei è la mia principessa ed è gelosissima di me. Come io di lei".
Per Federico Fashion Style quelli appena trascorsi non sono stati mesi facili: "C'è stato un periodo, prima dell'estate, in cui ero molto spento, stavo male e psicologicamente mi sentivo spento, non felice, quindi il lavoro l'ho quasi abbandonato. Non del tutto, ma quasi" ha detto. "Poi c'è stato un po' un momento dove ho guardato lo specchio e mi sono visto. E mi sono detto che non valeva la pena di farmi distruggere da chi vuole solo la mia distruzione. Così mi sono rimboccato le maniche e ho ricominciato" ha aggiunto.
Federico Fashion Style è anche tornato sull'addio a Letizia Porcu, ribadendo quanto aveva già spiegato: "Le cose andavano bene, tra alti e bassi. Ma poi è arrivata la sorpresa. Noi chiaramente eravamo molto uniti, eravamo complici, però di base eravamo già separati in casa. Lei un bel giorno si sveglia e scrive questo post: 'Tra me e Federico è finito tutto', per di più spegnendo il telefono. Successivamente sono venuto a sapere tante cose: già più di due anni fa era andata a parlare con un noto avvocato divorzista. Anche se non eravamo sposati. Ma perché? Io sono deluso, perché non me l'aspettavo. E' vero che le storie possono finire, ma non così" ha detto. Dopo aver fatto coppia per 14 anni con Letizia, Federico ha fatto coming-out dichiarando di essere gay.