Speciale La crisi dei Ferragnez
la fine dei Ferragnez

Fedez e Chiara Ferragni sono ufficialmente separati

Il Tribunale di Milano ha sancito la separazione: gli ex coniugi sono riusciti a raggiungere un accordo in tempi record

14 Dic 2024 - 09:54
 © Tgcom24

© Tgcom24

Fedez e Chiara Ferragni sono ufficialmente separati: lo ha sancito il tribunale di Milano con la sentenza pronunciata il 12 dicembre. Gli ex coniugi sono riusciti a raggiungere un accordo in tempi record dimostrando, come hanno sottolineato gli avvocati, "notevole maturità e disponibilità reciproca nell’interesse dei loro figli".

L'accordo di separazione

  L'accordo di separazione raggiunto da Fedez e Chiara Ferragni regola il tempo che i due passeranno con i figli Leone e Vittoria. I bambini divideranno il tempo con ciascun genitore, ma rimarranno collocati in via prevalente con la madre, come specificato dall’avvocata di quest'ultima, Daniela Missaglia. Il rapper si fa carico delle spese scolastiche, mediche e sportive dei bambini, mentre non è previsto alcun assegno di mantenimento per la ex moglie. Per quanto riguarda la divisione patrimoniale, non è stato particolarmente complicato visto che i due avevano le rispettive attività professionali già nettamente separate.

La storia dei Ferragnez

  Il matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez è durato poco più di sei anni. La cerimonia, che ha avuto luogo il 1 settembre 2018 a Noto, è stato un evento maestoso, seguitissimo dalla stampa e dai social. L'influencer e il rapper sono sembrati a lungo una coppia d'oro e le loro vicende e quelle dei figli Leone e Vittoria, conosciuti come Ferragnez, sono state cliccatissime. Poi, circa un anno fa (in concomitanza con lo scoppio dello scandalo del Pandoro-gate), l'unione è andata in crisi e nei primi mesi di quest'anno si sono separati.

Il divorzio tra 6 mesi

  Si era parlato di un accordo da 40mila euro al mese tra Chiara Ferragni e Fedez, ma l'avvocata dell'influencer aveva prontamente smentito. La sentenza del comune di Milano conferma quanto già era si era vociferato. "Nei prossimi sei mesi sarà pronunciato anche il divorzio, come richiesto espressamente con un unico atto dal cantante e dall’influencer", hanno fatto sapere i legali di Fedez. Sarà una semplice formalità, ma dal grande valore simbolico perché metterà definitivamente la parola "fine" alla saga dei Ferragnez.

Chiara Ferragni mette sull'albero di Natale la pallina dedicata a Fedez

1 di 9
© Tgcom24
© Tgcom24
© Tgcom24

© Tgcom24

© Tgcom24

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri