Per Gaia e Gioia prepara manicaretti seguendo le regole dell'alimentazione funzionale degli adulti: niente latte e biscotti per loro, ma tanta quinoa, calamari e menta
Il 6 settembre dello scorso anno, Fiammetta Cicogna è diventata mamma delle gemelle Gaia e Gioia, avute dal compagno Carl Hirschmann. Per loro, la conduttrice ha ideato uno svezzamento molto particolare: niente latte e biscotti, ma tacchino, menta, indivia, carote, quinoa e fiocchi d'avena. Una dieta che, assicura, non solo fa bene alla salute delle sue bambine ma le fa anche divertire a scoprire cibi e sapori sempre nuovi.
LEGGI ANCHE >
L'alimentazione che la Cicogna propone alle sue piccoline non è scelta a caso, ma elaborata in collaborazione con una sua amica nutrizionista. E' basata sulle regole della dieta funzionale degli adulti, di cui la stessa Fiammetta è una sostenitrice convinta sin da quando è iniziata la sua gravidanza. "Ho rivoluzionato il mio modo di mangiare, per cominciare ho re-inserito nella mia alimentazione i carboidrati che non mangiavo mai, mettendo la pasta alla sera. Questo regime alimentare mi ha cambiato la vita! Avevo sempre colpi di sonno a metà giornata, adesso sto benissimo" ha raccontato sui social, svelando di aver preso solo 11 kg durante la dolce attesa.
LEGGI ANCHE >
Per questo motivo la modella prepara per le gemelle squisiti manicaretti a base di tacchino saltato con quinoa e menta o frullati di banana e latte di mandorla non zuccherato. "Le proteine dai 6 mesi, adesso anche i calamari", spiega ai follower che le chiedono pareri. Latte e biscotti sono vivamente sconsigliati: "So che è nella cultura italiana da sempre e me lo sono pappata anche io, ma a valori nutrizionali sani sta proprio a zero. Piuttosto l’avena o la quinoa soffiata". Soprattutto quest'ultima pare incontrare il gusto di Gaia e Gioia: "A loro piace tanto, è divertente al palato, leggera, contiene pochi carboidrati ed è senza glutine". Le piccole sembrano apprezzare molto le proposte culinarie della mamma, e mangiano tutto con avidità. Anche i follower della modella sono affascinati dal suo svezzamento innovativo e le loro domande si dividono tra scetticismo e curiosità.
Potrebbe interessarti: