Il cantante fa coppia da 7 anni con Giulia Settembrini e desiderano presto avere un figlio
© Chiara Mirelli
Francesco Gabbani vorrebbe diventare presto papà: "Il cantiere è aperto" rivela al settimanale Gente. Il cantante 42enne fa coppia con Giulia Settembrini da 7 anni e insieme condividono la vita privata e quella professionale. Il sogno è quello di allargare la famiglia nel breve termine, ma prima c'è il Festival di Sanremo: il cantante infatti è tra i 29 big in gara all'Ariston dall'11 al 15 febbraio.
Francesco Gabbani, 42 anni, e Giulia Settembrini, 32, sono una coppia rodata e affiatatissima. "Siamo insieme da sette anni, e il fatto che lavoriamo insieme è la prova che la nostra unione funziona. Averla incontrata è una delle fortune della mia vita" ha spiegato il cantante. Per loro la felicità è fatta di cose semplici: "Condividiamo l’approccio alla vita. Abitiamo in un borghetto vicino a un monastero, dietro casa nostra ci sono solo uliveti. Facciamo tante passeggiate, guardiamo il tramonto, siamo anche un po’ stupidi e a volte abbracciamo gli alberi. Ma è bellissimo".
"Lei è di Saronno, io di Carrara, ma ci siamo conosciuti a Pizzo Calabro. Lei stava lavorando in ambito registico. Ci siamo incontrati ed è il mio grande amore" aveva raccontato tempo fa il cantante a Radio Deejay, a proposito dell'inizio del loro amore. E' a lei che nel 2020 il cantante aveva dedicato "Viceversa", canzone con la quale si era classificato secondo al Festival di Sanremo di quell'anno dietro a Diodato. I due non amano mettere in piazza la loro vita privata e preferiscono vivere il loro amore nella riservatezza.
Francesco Gabbani torna a Sanremo, dove ha trionfato nel 2017 con "Occidentali's Karma", con la canzone "Vivi la vita": una ballad con la quale invita ad apprezzare la meraviglia di ogni giorno e le cose più semplici. Per lui è un grande ritorno su un palco che gli ha sempre portato fortuna e dopo, comunque vada la gara, lo aspetta il progetto più importante: quello di diventare padre.