DIVORZIO VELOCE

Francesco Totti e Ilary Blasi si stringono la mano in tribunale

I due ex sono sereni e vogliono chiudere in fretta la causa di separazione

07 Nov 2024 - 09:37
 © Tgcom24

© Tgcom24

Non si sa se Francesco Totti e Ilary Blasi arriveranno a un accordo extragiudiziale, ma intanto all’incontro in tribunale a Roma si sono presentati molto sereni e in un clima per nulla conflittuale si sono anche stretti la mano davanti ai curiosi, come racconta "La Repubblica". Le tensioni post separazione sembrano essersi attenuate, anche se Ilary è stata chiara: vuole arrivare velocemente al divorzio. E alza la posta chiedendo che l’assegno di mantenimento salga a 18-20mila euro (contro i 12.500 attuali versati da Francesco).

Ilary Blasi vuole il divorzio subito

  Ilary Blasi vuole arrivare in fretta al divorzio. La showgirl ha deposto l’ascia di guerra nei confronti dell’ex marito Francesco Totti e ora punta a una separazione veloce. Secondo quanto riporta “La Repubblica” a febbraio la conduttrice aveva chiesto una sentenza parziale per stabilire la fine ufficiale del matrimonio. Sul tavolo però ci sono ancora le questioni riguardanti l’assegnazione della villa all’Eur, l’affidamento dei figli e l’assegno di mantenimento.

Totti paga 12.500 euro al mese per i figli, Ilary ne vuole 20mila

  Proprio sull’assegno di mantenimento dei figli non ci sarebbe ancora un accordo tra Ilary Blasi e Francesco Totti. Nella sentenza provvisoria dell’anno scorso si era stabilito che Totti avrebbe versato 12.500 euro al mese per Cristian, Chanel e Isabel, oltre a 40mila euro all’anno per le rette scolastiche. Ilary – secondo quanto riporta “Il Messaggero” – avrebbe chiesto, tramite un’istanza depositata a luglio dal suo legale Alessandro Simeone, di revisionare l’assegno portandolo a 18-20mila euro. La motivazione è data dal differente reddito attuale della conduttrice che non ha più presentato l’ultima edizione de “L’Isola dei famosi” e dalle spese della villa (di proprietà di Totti) che tra bollette e domestici sarebbero più alte del previsto. Totti, attraverso il suo legale Antonio Conte, ha presentato una contro-istanza in cui sottolinea che la Blasi ha condotto la trasmissione “Battiti” e ha incassato dal docu-film “Unica”.

Sarà chiamato a testimoniare Cristian Totti?

  Nello scontro sull’assegno di mantenimento dei figli tra Ilary Blasi e Francesco Totti, potrebbe essere chiamato a testimoniare anche il primogenito. Cristian Totti, 19 anni compiuti da poco, gioca nell’Olbia Calcio, squadra di serie D, non vive più nella casa coniugale (si è stabilito in Sardegna) e percepisce un rimborso spese. Il fatto che sia “indipendente e autonomo” potrebbe far pendere l’assegno mensile al ribasso.

Ilary Blasi e Francesco Totti, chi ha tradito per primo

  Per chiudere la causa manca il tassello dell’addebito: chi ha tradito per primo tra Ilary Blasi e Francesco Totti? Nelle prossime settimane potrebbero essere convocati alcuni testimoni: non si sa se Cristiano Iovino, chiamato da Totti, e Noemi Bocchi, chiamata da Ilary, arriveranno in tribunale, ma la separazione legale è sempre più vicina.

Francesco Totti e Noemi Bocchi non sono in crisi: giocano ancora in coppia

1 di 8
© Chi
© Chi
© Chi

© Chi

© Chi

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri