Parata di vip per il matrimonio di Ilaria D'Amico e Gianluigi Buffon
© IPA
© IPA
Il sì sulle colline lucchesi ma la festa a Forte dei Marmi è prevista domenica
Gigi Buffon e Ilaria D'Amico si sono sposati. Il sì con rito civile è stato pronunciato a Villa Olivia in Lucchesia, davanti a centinaia di invitati, tra cui Luciano Spalletti e gli ex difensori della Juventus e della Nazionale, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli. Tra i vip anche Monica Bellucci, presente con il regista e fidanzato Tim Burton. La storia d'amore tra il 47enne ex portiere della nazionale e della Juventus e la 51enne conduttrice televisiva è iniziata nel 2013. Per la coppia due giorni di festa: il 28 settembre il sì a San Pancrazio, sulle colline lucchesi, e il 29 il grande party a Forte dei Marmi.
Il matrimonio di Gigi Buffon e Ilaria D'Amico è stato celebrato con rito civile nella zona di Lucca, in una splendida villa cinquecentesca che domina un meraviglioso panorama sulle colline. Un evento ristretto e alla presenza di pochi intimi. Sempre discreti e attenti alla privacy, l'ex calciatore e la giornalista non hanno cambiato linea nemmeno per il giorno del sì. Per officiare il rito è stata scelta Francesca Fogar (scrittrice, giornalista e conduttrice), amica degli sposi. I testimoni di Buffon sono stati Alessandro Nesta, Paolo Luchi e Gianluca Baccarini. Mentre Ilaria ha scelto l'attrice Monica Bellucci, Georgia Cavazzano e la giornalista Angela Pedrini. I festeggiamenti sono in programma per domenica: un brunch a Forte dei Marmi, in una location vista mare, con tanti amici.
© IPA
© IPA
Con l'affissione delle partecipazioni, Gigi Buffon e Ilaria D'Amico hanno ufficializzato in estate la loro intenzione di sposarsi. Che le nozze fossero imminenti lo avevano però già confermato in più occasioni. "Gigi mi ha chiesto tante volte di sposarlo, ma non nella maniera giusta", aveva rivelato Ilaria a "Verissimo". Poi finalmente l'ex calciatore l'ha fatta capitolare: "A gennaio ho ricevuto la fatidica proposta: sono rientrata a casa, a Parma, e ho trovato il caminetto acceso, la musica, le lucine ed è arrivata la sua dichiarazione... Finalmente fatta come si deve, dopo anni in cui me lo chiedeva nei modi meno romantici possibili. Tipo, a cena, di punto in bianco, diceva: 'Ma come mai io e te non ci siamo ancora sposati? Lo facciamo?'". Inizialmente avevano scelto il mese di giugno per il sì, poi hanno preferito rimandare: "Rischieremmo, con gli Europei, di sposarci in una birreria bavarese" aveva scherzato lei.
Per Ilaria D'Amico quello con Gigi Buffon sarà il primo matrimonio. La giornalista ha fatto a lungo coppia con Rocco Attisani, da cui ha avuto il figlio Pietro, ma senza mai andare all'altare. Gigi Buffon invece era già convolato a nozze con Alena Seredova (da cui ha avuto Louis Thomas e David Lee e che un anno fa ha sposato Alessandro Nasi) ma tra loro è finita quando è scoccata la scintilla tra l'ex portiere e Ilaria. Nel 2013 si sono innamorati e nel 2016 hanno avuto il loro bimbo, Leopoldo Mattia. Anche senza anello al dito erano già una famiglia. "Credo che quando succederà sarà per regalarci una festa romantica" aveva detto la D'Amico. E quel giorno alla fine è arrivato.