© Tgcom24
© Tgcom24
L’attrice che ha già 3 bambini sogna un’altra cicogna e un futuro a lavorare la terra
© Tgcom24
© Tgcom24
Giusy Buscemi è mamma di tre bambini, Caterina Maria, Pietro Maria ed Elia Maria, rispettivamente 6, 5 e 2 anni, è la moglie perfetta del regista Jan Maria Michelin, è un’attrice di successo e ha un sogno nel cassetto che la vede lavorare la terra. “Ho un 2025 pienissimo, ma nel 2026 la famiglia potrebbe allargarsi” ha detto la ex Miss Italia al settimanale “Oggi” non escludendo una quarta gravidanza.
“Faccio tutto con foga – racconta Giusy Buscemi – cerco di recuperare il tempo in cui sto lontana (dai suoi bambini, ndr) sul set. Il risultato è che i miei figli mi chiamano ‘mamma scordona’ e ‘mamma sbagliona’”.
Giusy Buscemi, 31 anni, adora il suo lavoro da attrice, ma in futuro non esclude di dedicarsi alla terra. Con il marito Jan gestisce un’azienda agricola: “Con Jan abbiamo ristrutturato un rudere a Menfi, il mio paese – ha detto Giusy Buscemi - È diventato la Casa Rossa, che è anche il nome della nostra azienda agricola. Io ho pure preso il patentino di imprenditore agricolo professionale, anche se non posso esercitare. Sono felicissima di fare l’attrice, voglio continuare a farlo per molti anni. Ma se non mi dovessero più chiamare, mi metterò a lavorare la terra. L’ho già fatto da piccola: raccoglievo gli asparagi e i meloni, vendemmiavo. A dicembre ho riempito 1.500 bottiglie del nostro olio e poi, una a una, ho messo le etichette. Jan, invece, adora guidare il trattore: fosse per lui, saremmo già giù”.
Giusy Buscemi e il marito Jan Maria Michelin, che ha 14 anni più di lei, sono rispettivamente attrice e regista. “I pro e i contro si bilanciano: può darmi consigli, ma sentiamo di dover tenere separati i nostri percorsi. – ha detto al settimanale “Oggi” la Buscemi - Da quando stiamo insieme, mi ha diretto solo in una stagione di ‘Un passo dal cielo’: tutti i miei progetti da protagonista prescindono dal suo lavoro”.