CORONA IL SUO SOGNO

Guenda Goria incinta, primo figlio da Mirko Gancitano

Dopo la gravidanza extrauterina e la conseguente rimozione di una tuba, riuscirà a coronare il suo sogno di diventare mamma

23 Gen 2024 - 09:23
 © Instagram

© Instagram

Guenda Goria è incinta. Lo ha annunciato durante un'intervista in tv a cui ha partecipato in coppia con il futuro marito Mirko Gancitano. "Sono un po' emozionata, perché è stato un traguardo, che per me è un miracolo. Oggi non siamo solo in due, ma siamo in tre", ha detto. Per lei, reduce dalla rimozione di una tuba dopo una gravidanza extrauterina, le ipotesi di diventare mamma in maniera naturale erano molto scarse.

© Tgcom24

© Tgcom24

Guenda Goria annuncia la gravidanza in tv

   Guenda Goria, ospite nel salotto televisivo di Caterina Balivo, è emozionatissima mentre annuncia di aspettare un bebè. "Mi era stato detto che naturalmente non avrei potuto avere figli. Sono 3 anni che ci proviamo. Era il mio grande sogno, il mio grande desiderio, perché l’ultima gravidanza che ho avuto è stata una tragedia, perché è stata una gravidanza extrauterina che ha messo in pericolo la mia vita e sono viva per miracolo", ha detto annunciando che presto lei e Mirko Gancitano diventeranno mamma e papà. Non si sa se sarà maschio o femmina, ma in passato Guenda aveva rivelato di sognare un fiocco rosa: "Si chiamerà Carla, come mia nonna che non c'è più".

Presto le nozze di Guenda Goria e Mirko Gancitano

 Per Guenda Goria e Mirko Gancitano è un periodo di grande gioia. Non solo la gravidanza in corso, ma anche le nozze in arrivo. I due diventeranno moglie e marito il 16 maggio. I due avevano già celebrato la loro unione con un rito non ufficiale a Santo Domingo, una sorpresa organizzata per la figlia di Maria Teresa Ruta da parte del suo compagno. "Io non sapevo niente. Un giorno mi ha portato in spiaggia, mi ha fatto trovare i vestiti bianchi e mentre partiva la nostra canzone, Dal verde di Calcutta, mi ha sussurrato 'Fidati di me'" ha raccontato lei al settimanale Chi. A proposito della celebrazione del matrimonio aveva rivelato: "Faremo due cerimonie: una a Luino, sul lago Maggiore, dove c'è il castello Ruta di mia madre, e una a Mazara del Vallo dove è nato Mirko".

Maria Teresa Ruta condivide la gioia della figlia

 "Condivido finalmente la gioia con voi, diventerò nonna" ha detto Maria Teresa Ruta ai suoi follower, spiegando di essere stata latitante sui social per paura di spoilerare la gravidanza di sua figlia Guenda Goria. "Stavo seguendo gli sviluppi di questo momento così bello, così unico, così speciale, così gioioso" ha raccontato. E ha aggiunto: "Ho seguito questi momenti difficili, complicati, impegnativi di Guenda. L'endometriosi, la gravidanza extrauterina, la perdita di una tuba... ma finalmente vi posso dire che Guenda aspetta!".

Endometriosi, ecco qual è la malattia di Guenda Goria

 L'endometriosi, di cui soffre Guenda Goria, è la presenza di endometrio, cioè la mucosa che normalmente riveste esclusivamente la cavità uterina, all'esterno dell'utero. Tra i sintomi ci sono dolore pelvico, particolarmente in fase peri-mestruale, mestruazioni dolorose, dolore durante i rapporti sessuali. Può bloccare le tube di Falloppio e causare la sterilità. Non esiste una cura, ma sono disponibili molte opzioni terapeutiche per risolvere i disturbi: dal trattamento farmacologico all'intervento chirurgico nei casi più gravi.  

Che intervento ha fatto Guenda Goria?

  Nel 2021 Guenda Goria ha subito un intervento chirurgico a causa dell'endometriosi. L'anno successivo è stata ricoverata d'urgenza in ospedale per una gravidanza extrauterina. "Ho avuto una forte emorragia e poi sono svenuta" aveva raccontato ai follower. Solo pochi giorni dopo è tornata di nuovo in ospedale per un intervento: "L’operazione è andata bene. Mi hanno tolto una tuba… Dicono che non si poteva tenere più, purtroppo". Le probabilità di restare incinta per lei erano diminuite drasticamente, invece ha potuto realizzare il suo sogno e presto sarà mamma.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri