Harry e Meghan a Los Angeles e gli altri a Londra: la royal family divisa per le celebrazioni del Remembrance Sunday
© IPA
© IPA
In California hanno omaggiato i caduti della prima guerra mondiale, dopo che Buckingham Palace ha respinto la loro richiesta di partecipare "virtualmente" alle celebrazioni londinesi
In tutti i Paesi del Commonwealth l'8 novembre si è celebrato il Remembrance Sunday, una giornata dedicata ai caduti della prima guerra mondiale. Lontano da Londra e dalla sua famiglia, anche il principe Harry ha voluto onorare la tradizione e si è recato al cimitero di Los Angeles insieme alla moglie Meghan Markle. A quanto pare, il Duca di Sussex avrebbe chiesto alla royal family di deporre una corona a suo nome nella capitale britannica, ricevendo un "no" come risposta.
© IPA
© IPA
LEGGI ANCHE >
Secondo il Sunday Times, Harry avrebbe voluto partecipare almeno virtualmente alle celebrazioni con la sua famiglia. La richiesta di poter pensare a una ghirlanda a suo nome ha trovato un muro: "Non fa più parte della royal family" sarebbe stata la replica di Buckingham Palace. Per questo ha sentito il dovere di organizzarsi per conto suo. Insieme a Meghan ha fatto visita al cimitero nazionale di Los Angeles. Hanno deposto un mazzo di fiori raccolti in giardino dalla Markle in persona sulle tombe di due soldati: uno che ha prestato servizio nella Royal Australian Air Force e uno della Royal Canadian Artillery. Su un obelisco hanno deposto invece una corona con una targa che porta la scritta: "In memoria degli uomini che hanno offerto la loro vita in difesa del loro paese".
LEGGI ANCHE >
Per la loro visita al cimitero, Harry e Meghan hanno scelto un look sobrio ed elegante adatto all'occasione: cappotto nero e tacchi alti per lei e completo blu per lui. In prossimità di altre persone, i Duchi di Sussex hanno indossato la mascherina ma l'hanno rimossa quando le distanze dagli altri lo permettevano.
LEGGI ANCHE >
Anche a Londra nel frattempo si è tenuta la tradizionale commemorazione. Il principe Carlo ha deposto una corona di papaveri a suo nome e un'altra da parte della Regina Elisabetta. Il principe William ha omaggiato i caduti, oltre che con la sua ghirlanda, anche con un'altra offerta dal principe Filippo.
Potrebbe interessarti anche: