La royal family dà il benvenuto via social alla piccola Lilibet Diana
La mattina del 4 giugno, a Santa Barbara, Meghan Markle ha dato alla luce Lilibet Diana, la sua secondogenita avuta dal principe Harry. La coppia ha aspettato due giorni prima di dare l'annuncio ufficiale, che ha scatenato un'ondata di gioia che dalla California è arrivata fino a Londra. Anche il principe William e Kate Middleton hanno dato il benvenuto alla piccolina congratulandosi via social con i neogenitori.
Sul loro profilo Instagram ufficiale, William e Kate hanno condiviso un post di auguri per la nuova arrivata in famiglia. Hanno pubblicato una foto in bianco e nero, con Harry e Meghan (con il vistoso pancione coperto da una tunica a fiori) e il piccolo Archie stretto a loro. "Siamo felicissimi per la notizia dell'arrivo della piccola Lili. Congratulazioni ad Harry, Meghan e Archie", hanno scritto. Dopo mesi di lotte e accuse, è un primo passo verso il disgelo. La strada verso la pace in famiglia però è ancora lunga: come fa notare la stampa inglese, il messaggio è freddo e distaccato.
Non diverso è il tono del post in arrivo dal nonno Carlo e Camillai: "Congratulazioni a Harry, Meghan e Archie per l'arrivo della piccola Lilibet Diana. Augurando loro tutto il bene in questo momento". Lo stesso ha fatto la regina Elisabetta, a cui la piccola deve il nome, che si è felicitata con i duchi di Sussex per il nuovo arrivo in famiglia, la sua undicesima bisnipote.
Da parte loro, Harry e Meghan hanno dato il benvenuto alla loro bimba e ringraziato tutti per gli auguri tramite la pagina della loro associazione benefica Archwell. "Il 4 giugno, siamo stati benedetti dall'arrivo di una figlia, Lili. E' più di quanto avremmo mai potuto immaginate, e siamo grati per l'amore e le preghiere che abbiamo sentito da tutto il mondo. Grazie per la vostra incessante gentilezza e per il supporto durante questo momento tanto speciale per la nostra famiglia", hanno fatto sapere.