Fotogallery - Meghan Markle e il principe Harry agli Invictus Games
© IPA
© IPA
L'accordo siglato nel 2020 è in scadenza e rischia di non essere rinnovato per mancanza di contenuti
© IPA
Il principe Harry e Meghan Markle sarebbero sull'orlo del fallimento. E' quanto ha affermato l'esperto di reali Tom Quinn al tabloid "Mirror", spiegando che per la coppia "sarebbe impossibile riprendersi dal colpo" se perdessero il contratto da 100 milioni di sterline che avevano stipulato nel 2020 con una piattaforma di streaming. I due avevano promesso contenuti sulla loro vita privata, che però non sono mai arrivati.
© IPA
© IPA
Nel 2020 Harry e Meghan erano la coppia più chiacchierata del pianeta. A inizio anno lo scandalo Megexit aveva travolto Buckingham Palace, con i Duchi di Sussex che avevano comunicato ufficialmente (attraverso i loro profili social) la loro decisione di "fare un passo indietro come membri 'senior'" della famiglia reale britannica, dividendo il loro tempo tra il Regno Unito e il Nord America, diventando finanziariamente indipendenti". La coppia aveva battuto il ferro finché era caldo e non aveva perso tempo. Prima si erano trasferiti a Montecito, in California, e poi avevano firmato un accordo quinquennale da 100 milioni di sterline con Netflix promettendo progetti e contenuti che però si sono dimostrati ben al di sotto delle aspettative.
In questi anni hanno visto la luce solo la docu-serie "Harry & Meghan" (sponsorizzata nel 2021 con una velenosa intervista di coppia da Oprah Winfrey), che si è concentrata sul dietro le quinta della loro nuova vita in America e il documentario di Harry "Heart of Invictus", che ha presentato la storia degli Invictus Games tanto cari al principe. Il contratto è ormai in scadenza e potrebbe non essere rinnovato. "Harry e Meghan sono sul punto di perdere il loro contratto multimilionario per il semplice motivo che Netflix si aspettava molto di più dalla coppia", ha spiegato Tom Quinn.
Non è il primo passo falso professionale della coppia. Nel 2023 Bill Simmons, manager di Spotify, aveva pubblicamente etichettato Harry e Meghan come "imbroglioni" e stracciato il contratto in anticipo per la mancanza di progetti. Inoltre qualche settimana fa la loro Fondazione Archiwelle è finita nei guai per non aver versato le tasse. I Duchi vorrebbero quindi evitare un'ulteriore figuraccia, ma potrebbe essere inevitabile. "È molto probabile che si ripeta il problema che si era presentato il contratto di Spotify", ha sottolineato l'esperto. "È sempre stato il sogno di Meghan costruire un'impresa commerciale di grande successo ed è ancora convinta, anche dopo la debacle di Spotify, di avere la spinta e il talento per farlo. La perdita del contratto con Netflix sarebbe un duro colpo da cui sarebbe quasi impossibile riprendersi", ha sottolineato Quinn. "L'ultima cosa che Meghan vuole è l'umiliazione di cercare di stabilire un accordo con un'azienda molto più piccola ma, per come stanno andando le cose, anche questa opzione potrebbe non essere più una possibilità".
L’entourage della coppia, contattato dal "Mirror", ha fatto sapere che Harry e Meghan sono in procinto di creare nuovi contenuti per la piattaforma. Meghan si dovrebbe occupare di un programma di cucina e lifestyle, basato sul suo nuovo brand American Riviera Orchard. Nel frattempo, Harry sta producendo un nuovo documentario su una delle sue passioni, il mondo del polo internazionale. Ricette e sport basteranno a farsi rinnovare il contratto ed evitare la bancarotta?