Assente giustificata: i medici hanno dato il veto al viaggio
© IPA
Harry è stato visto sbarcare all’aeroporto di Londra domenica pomeriggio da un volo proveniente da Los Angeles. Di Meghan Markle nessuna traccia. Quel che già era stato preannunciato trova conferma: la moglie del duca di Sussex non sarà presente al funerale del principe Filippo che si svolgerà sabato. Il nonno è venuto a mancare venerdì 9 aprile all’età di 99 anni presso il Castello di Windsor e Harry è corso dalla Regina Elisabetta.
Harry dovrà stare in quarantena per cinque giorni e trascorrerà questo periodo in isolamento a Nottingham Cottage. Poi se fornirà un test negativo al Coronavirus potrà lasciare Kensington Palace e partecipare al funerale del duca di Edimburgo. Pare che anche Meghan avrebbe voluto essere presente al fianco di Harry, ma i medici le abbiano sconsigliato di affrontare il viaggio vista la gravidanza avanzata. Il secondogenito della coppia dovrebbe arrivare in estate, visto che l’annuncio ufficiale è stato dato nel giorno di San Valentino.
Nonostante le incomprensioni degli ultimi tempi tra Meghan e Harry (che avevano accusato la famiglia reale di razzismo) da una parte e il resto degli Windsor dall’altra, per lasciare serena la Regina i figli di Carlo dovranno lasciare da parte i dissapori. Il ritorno di Harry è il suo primo viaggio in Inghilterra dal marzo 2020 quando si trasferì in Canada con la Markle e il piccolo Archie. Avrà modo di incontrare il fratello William e il padre Carlo che non vede l’ora di rivederlo.
E chissà cosa accadrà al funerale del Principe Filippo. E’ improbabile che Harry indossi l’uniforme militare, visto che è stato privato del suo ruolo di capitano generale dei Royal Marines dopo aver lasciato i doveri reali l’anno scorso. Non potrà indossare l’uniforme ma potrà mettere giacca e medaglie. Il padre Carlo e il fratello William invece dovrebbero partecipare in abiti da reggimento. I fratelli cammineranno fianco a fianco dietro la bara del nonno, uniti dal dolore. E chissà che dopo tanti contrasti, possano ritrovarsi e chiarirsi. In molti sperano nella riconciliazione…
Ti potrebbe interessare: