Il patron della celebre rivista resterà nella villa fino alla sua morte
La Playboy Mansion, leggendaria villa di Hugh Hefner, teatro di party esclusivi, è stata venduta al vicino di casa miliardario, Daren Metropoulos, per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di dollari, come riporta il Wall Street Journal. Il novantenne patron della rivista osé ha fatto richiesta di poter restare a viverci fino alla morte.
Nessun trasloco per Hugh Hefner e nessun cambio di stile di vita. Le conigliette continueranno ad esserci e le feste pure. Tutto resta invariato, se non sulla carta. Un bel colpo per il nuovo acquirente, Daren Metropoulos, proprietario di un impero di famose merendine in America e ora titolare di una delle case più celebri al mondo grazie al viavai continuo di bellissime ragazze.
Acquistata da Hefner nel 1971 per un milione di dollari, la villa è stata costruita nel 1927 dall'architetto Arthur Kelly. Disposta su una proprietà di 21.450 metri quadrati, vanta 29 stanze, una cantina, una sala giochi, uno zoo con uccelliera, campi da tennis, una cascata e una zona piscina.
Teatro di feste e ricevimenti esclusivi, frequentati da numerosi vip (tra cui Elvis Presley e John Lennon), è stata anche il set di importanti film e serie tv: Beverly Hills Cop II, Entourage e Il principe di Bel Air sono solo alcuni esempi.