E’ GIA’ NEGLI USA

Il principe Harry anticipa la partenza: niente compleanno con la Regina Elisabetta

Il Duca di Sussex è già a Montecito nella villa con Meghan Markle e il piccolo Archie. Intanto la sovrana, che vedrà figli e nuore a rotazione, sulla pagina Instagram ufficiale ringrazia tutti per gli auguri

21 Apr 2021 - 14:34
1 di 25
© Instagram  | The Royal Family: Today is The Queen's 95th birthday
© Instagram  | The Royal Family: Today is The Queen's 95th birthday
© Instagram  | The Royal Family: Today is The Queen's 95th birthday

© Instagram | The Royal Family: Today is The Queen's 95th birthday

© Instagram | The Royal Family: Today is The Queen's 95th birthday

Un compleanno triste e in solitudine per la Regina Elisabetta che spegne 95 candeline senza il marito Filippo. E non ci sarà nemmeno il nipote Harry che è volato negli Usa in anticipo. Si pensava che dopo il colloquio con il padre Carlo e il fratello William potesse fermarsi qualche giorno in più a Londra. Secondo un’esclusiva del Daily Mail, invece, l’auto di Harry è stata vista allontanarsi dall’aeroporto di Los Angeles martedì pomeriggio e rientrare a Montecito.

Harry è tornato in California dalla moglie Meghan Markle, in dolce attesa del loro secondogenito, e dal piccolo Archie, dopo aver trascorso una settimana nel Regno Unito per il funerale del nonno, il principe Filippo, duca di Edimburgo.

In molti speravano che il rientro a Londra di Harry avrebbe portato serenità in famiglia e che lo stesso si sarebbe potuto fermare qualche giorno più del previsto proprio per riappianare i rapporti, messi in crisi dopo un’intervista bomba dei Sussex in tema di razzismo. 

Nel giorno del compleanno della Regina, Anna e Sofia di Wessex si alterneranno nel castello di Windsor, ma è prevista una turnazione dei membri della famiglia per tenere compagnia a Elisabetta in questo triste compleanno senza il marito. Ma Harry non ha atteso un giorno di più e ha già fatto rientro in America.

Pare che abbia preso un volo American Airlines da Londra dopo pranzo e la sua auto lo abbia accompagnato dall’aeroporto di Los Angeles alla sua villa di Montecito. Durante il suo soggiorno inglese dicono abbia fatto piccoli passi verso la riappacificazione: Harry e William sono stati visti chiacchierare dopo il funerale, con Kate Middleton a fare da paciere. Poi si sarebbero parlati insieme al principe Carlo all’interno del castello.

La regina ringrazia per gli auguri via social - Se suo nipote è già lontano, nel giorno del suo compleanno alla Regina Elisabetta non mancano di certo l'affetto e il sostegno dei sudditi britannici e dei sostenitori in tutto il mondo. Alla pioggia di messaggi che ha ricevuto, Sua Maestà ha deciso di rispondere via Instagram sul profilo ufficiale della royal family. "Ho ricevuto, in occasione del mio 95esimo compleanno oggi, molti messaggi di auguri che ho apprezzato molto", si legge nel post. E continua: "Mentre come famiglia siamo in un periodo di immensa tristezza, è stato un conforto per tutti noi vedere e sentire i tributi resi a mio marito, da coloro che fanno parte del Regno Unto, del Commonwealth e da tutto il mondo". L'affetto e il sostegno ricevuto in questo momento particolare sono statti di grande conforto per la Sovrana, che ci tiene a far sapere: "La mia famiglia ed io vorremmo ringraziarvi per tutto il supporto e la gentilezza che ci avete mostrato negli ultimi giorni. Siamo stati profondamente toccati, e ricorderemo sempre che Filippo ha avuto un impatto così straordinario su innumerevoli persone durante la sua vita".

Gb, riavvicinamento tra Harry e William al termine dei funerali del principe Filippo

1 di 15
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp

Ti potrebbe interessare:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri