PROVE DI PACE?

Il principe Harry compie 40 anni, auguri social da tutta la royal family (principe William compreso)

Secondo i media britannici, re Carlo potrebbe telefonare al secondogenito

15 Set 2024 - 10:22
 © Instagram

© Instagram

Il principe Harry spegne 40 candeline il 15 settembre, e il ghiaccio con la royal family sembra iniziare a scricchiolare. Sulla pagina Instagram ufficiale dei reali britannici sono infatti comparsi gli auguri per il secondogenito di re Carlo: un messaggio breve e sintetico ma che testimonia il desiderio di riconciliazione. Il post è stato ripreso a sorpresa anche nelle storie del principe William e di Kate Middleton, che hanno messo da parte i dissapori. Pare anche che il sovrano abbia in programma una telefonata al figlio. Sarà la pace in famiglia il regalo per il compleanno del Duca di Sussex? 

Gli auguri e il gesto di re Carlo

  "Augurando al Duca di Sussex un buonissimo compleanno!" c'è scritto sulla pagina social ufficiale della royal family, a corredo di uno scatto che vede il principe Harry sorridente. Stando al Daily Express, re Carlo avrebbe in mente di telefonare in giornata al secondogenito per fargli personalmente i propri auguri. Anche se tra loro i rapporti restano tesi, nonostante si siano visti dopo che il sovrano ha ricevuto la diagnosi di cancro, pare che ci sia voglia da parte di entrambi di ricucire. Anche il principe William ha mosso un primo passo verso il fratello, ricondividendo nelle storie Instagram dei Principi di Galles il messaggio di auguri. Un gesto davvero inaspettato, visto che l'erede al trono negli ultimi anni ha dimostrato sempre freddezza nei confronti di Harry.

Principe Harry: "Eccitato per i 40 anni"

 Pochi giorni prima di compiere 40 anni, il principe Harry aveva detto alla BBC: "Ero ansioso di compiere 30 anni, sono eccitato per i 40. Qualunque sia l'età, la mia missione è continuare a mostrarmi e fare del bene nel mondo". Il suo pensiero è andato ai figli: "Diventare padre di due bambini incredibilmente gentili e divertenti mi ha dato una nuova prospettiva sulla vita, oltre ad affinare la mia attenzione in tutto il mio lavoro. Essere un papà è una delle più grandi gioie della vita e mi ha spinto nell'impegno di rendere questo mondo un posto migliore".

I festeggiamenti

 Nonostante i figli Archie e Lilibet, avuti da Meghan Markle, siano la sua gioia più grande, il principe Harry non passerà tutta la giornata del suo 40esimo compleanno insieme a loro. Subito dopo un party in famiglia a Montecito, il duca di Sussex partirà per la vacanza tra “ragazzi”, secondo quanto riporta The Sun. In programma un viaggio a Cold Springs Trail, in California, per godersi avventura e aria aperta.

Fotogallery - Il principe Harry e Meghan Markle, il viaggio di 72 ore in Nigeria

1 di 17
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri