L'ANNUNCIO

Kate Middleton assisterà domenica alla finale maschile di Wimbledon

Un comunicato di Buckingham Palace annuncia la presenza della principessa, in lotta contro un cancro, al torneo di tennis: secondo i media britannici dovrebbe consegnare il trofeo al vincitore

13 Lug 2024 - 11:37
 © IPA

© IPA

Kate Middleton assisterà alla finale maschile di Wimbledon, domenica 14 luglio e stando ai media britannici dovrebbe consegnare il trofeo. La notizia è stata annunciata da Buckingham Palace con un comunicato. La principessa del Galles sta lottando contro un tumore e ha ridotto drasticamente le partecipazioni a eventi ufficiali. L'ultima volta che si era mostrata in pubblico era stato a giugno in occasione del Trooping The Colour, dopo essere stata assente dalla vita mondana da Natale.

Kate Middleton sarà a Wimbledon

 Il cancro contro cui sta lottando non ferma Kate Middleton che, come da tradizione, sarà presente alla finale maschile di Wimbledon e, secondo i media britannici, consegnerà il trofeo al vincitore, come avvenuto già nelle passate edizioni. Negli anni scorsi inoltre non era raro vederla applaudire sugli spalti durante i vari match della competizione. Quest'anno non farà eccezione e assisterà alla sfida tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz (detentore del titolo). Nelle scorse settimane le voci che davano per certa la partecipazione della principessa di Galles erano insistenti, ma la conferma ufficiale è arrivata con un comunicato di Buckingham Palace a poco più di 24 ore dall'inizio dell'evento.

Kate Middleton con la royal family al Trooping The Colour: la principessa torna a farsi vedere in pubblico

1 di 29
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Kate Middleton al Tooping The Colour

 L'ultima volta che Kate Middleton era apparsa in pubblico era stato il 15 giugno in occasione del Trooping The Colour, la parata per festeggiare il compleanno del Re. La principessa aveva sfilato per le vie di Londra in carrozza con i figli George, Charlotte e Louis e poi si era affacciata dal balcone insieme ai membri senior della royal family. Elegantissima in un abito bianco con dettagli neri, aveva regalato sorrisi e cenni di saluto con la mano alla folla di sudditi accorsi per l'evento.

Kate Middleton in lotta contro il cancro

 Dalla messa di Natale al Trooping The Colour, Kate Middleton non si era più mostrata in pubblico (fatta salva qualche apparizione social). A gennaio si era sottoposta a un intervento all'addome (pare che a operarla sia stata un'equipe italiana) del quale non era stata rivelata la ragione. Dubbi e ipotesi si sono avvicendati fino a marzo, quando la moglie del principe William ha rivelato con un video pubblicato su Instagram di essere in lotta contro un tumore. Nei primi sei mesi dell'anno ha annullato qualunque impegno ufficiale, dedicandosi solo alla famiglia e alle cure. Ora sta piano piano tornando alla normalità e la sua partecipazione alla finale maschile di Wimbledon è un segnale positivo.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri