viaggio in scozia

Kate e William festeggeranno l'anniversario di nozze nel luogo in cui si sono conosciuti

A 14 anni dal matrimonio, i principi di Galles tornano insieme a visitare i luoghi in cui è nato il loro amore

27 Apr 2025 - 10:17
 © IPA

© IPA

Il 29 aprile sarà un anniversario di nozze speciale per Kate Middleton e il principe William. Se 12 mesi fa erano ancora nel bel mezzo dei problemi di salute della principessa, che ha lottato contro un tumore proprio all'inizio dell'anno scorso, ora che possono tirare un sospiro di sollievo hanno deciso di celebrare in maniera speciale. E così per festeggiare i 14 anni da marito e moglie, hanno scelto di concedersi un viaggio in Scozia, dove si sono conosciuti e innamorati quando erano all'università.

Il programma di viaggio

 Proprio come re Carlo e la regina Camilla, che hanno festeggiato l'anniversario di matrimonio durante una visita di Stato in Italia, anche l'erede al trono e sua moglie brinderanno alla ricorrenza romantica nelcorso di una visita ufficiale. Secondo i tabloid britannici, Kate Middleton e il principe William inizieranno il loro viaggio a Tobermory, sull'Isola di Mull, dove visiteranno un centro comunitario e un mercato di produttori locali, assaggeranno cibi del territorio e incontreranno artigiani. Visiteranno una fattoria dedicata all'agricoltura sostenibile e parteciperanno alla selezione delle verdure. Vedranno anche l'allevamento di pecore Hebridee e potranno immergersi nelle tradizioni scozzesi. Il giorno successivo si uniranno ai Countryside Rangers del Mull and Iona Ranger Service per un’attività educativa nella foresta pluviale atlantica e parteciperanno a un incontro con Ardura Acorns, un gruppo di apprendimento all’aperto per bambini dai 0 ai 5 anni, in continuità con l'impegno della principessa per il supporto alle famiglie.

Il primo incontro di William e Kate e la loro storia d'amore

 Il principe William e Kate Middleton si sono incontrati per la prima volta nel 2001 quando entrambi erano studenti dell'Università St Andrew's in Scozia.  A quanto si narra, l'erede al trono sarebbe stato conquistato da Kate che sfilava in abiti succinti a un defilé di moda organizzato per beneficenza. L'anno successivo i due vanno a vivere nello stesso appartamento insieme ad altri amici e nel 2004 vengono paparazzati insieme per la prima volta. La prima uscita pubblica come coppia è nel 2006: l'occasione la offrono le nozze di Laura Parker-Bowles, figlia della regina Camilla ma il fidanzamento ufficiale, con tanto di anello, arriva solo nel 2010.

Le nozze nel 2011

 Kate Middleton e il principe William si sono sposati il 29 aprile 2011 a Londra, nell'Abbazia di Westminster. Alla cerimonia, trasmessa in diretta tv in tutto il mondo, hanno assistito oltre 2 miliardi di persone, oltre ai 2mila invitati presenti alla cerimonia. Al pranzo per le nozze, offerto dalla regina Elisabetta, c'erano 600 persone, mentre al secondo ricevimento - offerto da Carlo - gli invitati erano 300. Per l'evento è stata stimata una spesa complessiva di 32,6 milioni di euro, di cui ben 20 solo per la sicurezza.

La principessa Kate Middleton beve birra alla parata di San Patrizio

1 di 22
© Tgcom24
© Tgcom24
© Tgcom24

© Tgcom24

© Tgcom24

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri