I duchi di Cambridge agli Earthshot Prize Awards di Londra: lui pare 007, lei stordisce
© IPA
© IPA
La principessa non sarà accanto al marito sul red carpet della terza edizione degli Earthshot Awards
© IPA
Tra Kate Middleton e il principe William la favola è finita? L'erede al trono britannico parteciperà da solo, senza la moglie, alla terza edizione degli Earthshot Awards e tanto è bastato per mettere in allarme sudditi e ammiratori della coppia. Un'assenza che sembra strana, visto che negli anni passati i due sul red carpet avevano sfilato insieme dando sfoggio di grande complicità.
Kate Middleton ha annunciato a sorpresa che stavolta non sarà presente agli Earthshot Awards, il prestigioso evento ambientale in programma a Singapore a novembre. Al principe William da solo spetterà rappresentare la coppia e la Corona. E' la prima volta che la principessa si tira indietro davanti a un aapuntamento ufficiale, e in molti si interrogano sul motivo della scelta. E ovviamente le voci su un rapporto ormai ai ferri corti sono le prime a farsi strada.
Negli anni scorsi Kate Middleton e il principe William hanno sfilato sul red carpet degli Earthshot Awards come due piccioncini, tra sorrisi e sguardi complici. Per la prima edizione, quella del 2021, la principessa aveva stupito con un delicato abito color glicine morbido e svolazzante. L'anno successivo aveva abbagliato con un bel vestito verde che sottolineava le sue forme, e il principe William non aveva resistito alla tentazione di una toccatina al lato B. Quest'anno bisognerà mettersi l'anima in pace: né look sfolgoranti, né gesti d'amore.
Sebbene la coppia formata da Kate Middleton e il principe William sembri più solida di quella formata da Harry e Meghan Markle (sui quali le voci di divorzio imminente e di rapporto al collasso circolano praticamente a giorni alterni), anche tra loro non è sempre tutto rose e fiori. In particolare i principi del Galles si sono trovati a fronteggiare i rumor sui presunti tradimenti da parte dell'erede al trono, che pare avere un interesse fin troppo acceso e poco innocente nei confronti di Lady Rose Hanbury. Fin ora la coppia ha affrontato le illazioni tenendo fede alla prima regola della royal family: "never complain, never explain" (mai lamentarsi, mai dare spiegazioni, ndr). La separazione per l'evento mondano avrà dietro motivi banali, o è un primo passo verso l'addio?
© IPA
© IPA