Kate Middleton in visita alla Nower Hill High School di Londra
© IPA
© IPA
Niente festeggiamenti sfarzosi per la Duchessa di Cambridge, ma la consapevolezza di essere la più popolare della royal family
Un giro di boa importante per Kate Middleton, che il 9 gennaio compie 40 anni. Il suo sorriso radioso e il suo stile impeccabile le sono valsi l'amore incondizionato dei sudditi e anche il favore della regina Elisabetta, inizialmente ostile all'ingresso di una borghese nella royal family. Con grazia e determinazione è entrata nel cuore di (quasi) tutti e soffia sulle candeline con la consapevolezza di essere amatissima.
E' dal 2001 che, tra alti e bassi, Kate Middleton è al fianco del principe William, prima come fidanzata e poi, dal 2014, come moglie. Certo il gossip non li ha risparmiati (si è a lungo parlato di un flirt tra il principe e la marchesa Rose Hanbury), ma in pubblico sono sempre apparsi sorridenti e felici: una famiglia perfetta con i loro figli George, Charlotte e Louis. Ci sono stati anche gli screzi e i veleni con Meghan Markle, ma la Duchessa di Cambridge non ha mai prestato il fianco alle malelingue.
© IPA
© IPA
Il suo sorriso radioso, la classe, il non essere mai troppo sopra le righe ma allo stesso tempo mai ingessata sono valsi a Kate un posto speciale nel cuore dei britannici, che la vedono già perfettamente calata nel ruolo di principessa consorte che le spetterà un giorno. Ma è amata anche dalla stampa nazionale e dalla monarchia stessa.
Per colpa della pandemia, le celebrazioni della Middleton per una ricorrenza così importante saranno in tono minore. Di certo non è prevista nessuna festa in grande stile a Buckingham Palace, e pare che la Duchessa dovrà fare a meno anche di un altro privilegio riservato ai membri della royal family. E' stato deciso infatti che, fatta eccezione per la Regina e per Carlo, le campane dell'Abbazia di Westminster non suoneranno più per festeggiarli, come è sempre avvenuto. Di certo però Kate trascorrerà la giornata insieme alle persone più importanti della sua vita, e non esiste un regalo più bello di questo.
© IPA
© IPA