Gb, Kate Middleton ha completato il ciclo di chemioterapia
© Da video
© Da video
Sfida aperta sul tema della salute mentale tra i principi di Galles e i cognati americani
© Tgcom24
Il principe William e Kate Middleton, che sta meglio e riorganizza le sue attività dopo la fine della chemioterapia, starebbero lavorando per espandere le attività benefiche negli Stati Uniti, notoriamente terreno dei Sussex. Secondo la stampa britannica i principi di Galles vorrebbero registrare un marchio legato alla Royal Foundation per raccogliere fondi e sensibilizzare sulla salute mentale, tema caro anche a Harry e Meghan. Kensington Palace non ha rilasciato dichiarazioni, ma se il progetto fosse confermato sarebbe proprio come entrare a gamba tesa sui “cognati americani”.
© Da video
© Da video
Già da tempo la Royal Foundation aveva fatto richiesta in America per ottenere un marchio per estendere l’attività di beneficenza in tema di salute mentale, ma per un cavillo burocratico sarebbe rimasto sospeso e poi le condizioni di salute di Kate Middleton avevano contribuito a mettere da parte l’intenzione dei principi di Galles. Ora che la moglie di William ha annunciato la fine della chemio e il lento ritorno agli impegni pubblici, anche il programma americano sarebbe ripartito. Due però i motivi di scontro con i Sussex: gli Usa sono sempre stati considerati terreno di Harry e Meghan e la salute mentale è un tema caro a entrambe le coppie.
Il principe William nei prossimi giorni volerà a New York per un impegno legato agli Earthshot, i premi per l’ambiente, ma di sicuro appena Kate Middleton potrà fare viaggi lunghi lo accompagnerà negli States per rilanciare il loro progetto sulla salute mentale. Del resto, Kate ha dimostrato come il lavoro di beneficenza sia la sua priorità. Il primo incontro privato dopo aver terminato le cure si è concentrato sull’iniziativa Early Years, dedicata ai bambini. William e Kate hanno attraversato l’Oceano l'ultima volta nel 2022.
Il progetto di beneficenza in America, secondo molti, è un'ulteriore prova che la principessa di Galles è sulla via della guarigione, e si prepara ai suoi impegni dopo la fine dei trattamenti contro il cancro. Precedentemente Kate Middleton aveva presenziato prima al Trooping the Colour a giugno e poi al torneo di tennis a Wimbledon.
© IPA
© IPA