L'immagine è stata presa dal toccante video dello scorso settembre in cui la moglie dell'erede al trono annunciava la fine della terapie
William e Kate augurano a tutti il loro Buon Natale sui social postando un biglietto, che ricorda la fine della chemioterapia e l'uscita dal tunnel della principessa. Per l'occasione e celebrare così anche la ripresa della moglie dell'erede al trono, è stata infatti usata un'immagine dal toccante video dello scorso settembre in cui Kate stessa, con un commovente e lungo messaggio, annunciava la fine della chemioterapia dopo la diagnosi di cancro col messaggio "dalle tenebre può nascere la luce".
Sulla cartolina ci sono oltre alla coppia reale i loro tre figli sorridenti, George, Charlotte e Louis, e la scritta: "Auguri di un felice Natale e anno nuovo".
pubblici Il biglietto arriva dopo che Kate nelle scorse settimane era ritornata gradualmente agli impegni pubblici, partecipando a una serie di importanti appuntamenti, come il tradizionale concerto dei Christmas carols (i canti di Natale) nell'abbazia di Westminster.
In quell'occasione aveva inviato un toccante messaggio a cuore aperto agli invitati sottolineando come il periodo di Natale rappresenti "un momento importante" ed evocandone il senso, alla luce della sua angosciante esperienza di quest'anno, come fonte d'incoraggiamento a far prevalere"l'amore sulla paura" anche "nei momenti più bui".
Si è trattata di un'occasione speciale, quasi la chiusura di un cerchio, visto che l'anno scorso lo stesso evento ha coinciso con la sua ultima apparizione prima del ricovero in ospedale.
In precedenza aveva partecipato, per la prima volta dopo la fine della chemioterapia, a una visita di Stato a Londra, quella dello sceicco Tamim bin Hamad Al-Thani, emiro del Qatar e la sua prima moglie, Sheikha Jawaher, che Kate Middleton ha accolto a Londra insieme al principe William. Le partecipazioni agli impegni pubblici stanno lentamente tornando a regime. Dopo mesi lontana dalle scene ha partecipato al Trooping The Colour e successivamente alla finale del torneo di Wimbledon. Poi, piano piano, gli impegni si sono infittiti, segno che la voglia e l'energia per tornare alla normalità ci sono.