PICCOLE PRINCIPESSE CRESCONO

Leonor e Sofia di Spagna boscaiole per un giorno al primo impegno ufficiale senza i genitori

Le figlie di re Felipe di Spagna e Letizia Ortiz hanno partecipato all’One Tree for Europe Program nella Faggeta di Montejo, a nord di Madrid

15 Lug 2021 - 11:57
1 di 20
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Leonor e Sofia di Spagna stanno diventando grandi, e per loro è arrivato il momento di muovere i primi passi da sole. Le due figlie di re Felipe di Spagna e Letizia Ortiz hanno partecipato per la prima volta a un evento ufficiale senza i genitori, e per farlo hanno scelto l’One Tree for Europe Program nella Faggeta di Montejo, a un centinaio di chilometri da Madrid. Un'esperienza importante per loro, soprattutto per la più grande che un giorno sarà regina.

T-shirt bianca, jeans e capelli raccolti in una coda di cavallo. Leonor e Sofia sono semplici e solari mentre piantano gli alberi nella riserva naturalistica. Con un gruppo di coetanei, e sotto la supervisione dei responsabili del sito, mettono a dimora nuove piante per lanciare un messaggio contro il disboscamento. L'evento era previsto per il 5 giugno, ma il maltempo aveva costretto gli organizzatori a posticiparlo.

Leonor e Sofia (di 15 e 14 anni) hanno così inaugurato un nuovo capitolo della loro vita, che le vedrà sempre più indipendenti ed emancipate. Soprattutto la maggiore dovrà abituarsi a camminare da sola, visto che sarà lei a salire sul trono. Presto lascerà la famiglia per andare a studiare nel Galles al College del Mondo Unito, già frequentato da altre teste coronate come Elisabeth del Belgio, Willem Alexander d’Olanda e dal prossimo anno anche da sua sorella Alexia. Per lei si prepara un futuro da regina, di certo con sua sorella sempre al suo fianco.

Potrebbe interessarti anche:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri