© Chi
© Chi
Il campione paralimpico racconta a “Chi”: “È una persona che mi fa sentire libero”
© Chi
© Chi
Manuel Bortuzzo ha ritrovato l’amore. Prima di Natale è volato alle Seychelles con la fidanzata Costanza e a “Chi” confida: “E’ una persona che mi fa sentire libero”. Vittima a 19 anni di un tragico incidente (una sparatoria fuori da un pub romano per uno scambio di identità), il giovane che era una promessa del nuoto italiano e che dopo la lesione spinale ha continuato a nuotare e a vincere oggi ha 25 anni e una grande voglia di vivere: “Ho dimostrato quello che dovevo dimostrare, posso stare sereno”.
Nei giorni scorsi la Procura di Roma ha aperto un’inchiesta per stalking nei confronti della ex fidanzata di Manuel Bortuzzo, Lulù Selassié, con cui ha partecipato al Grande Fratello Vip. Manuel ha preferito lasciarsi alle spalle la vicenda e volare alle Seychelles con Costanza, con cui fa coppia da qualche tempo.
Manuel Bortuzzo e Costanza si sono conosciuti per caso. “La scorsa estate ero su TikTok e ho visto un video dove c’era lei con un’amica. Costanza è di Roma, studia a Firenze e spiegava quanto fosse difficile parlare il dialetto toscano per un romano. Mi ha fatto ridere fino alle lacrime e mi sono detto: ‘La devo conoscere’. Così le ho scritto” ha raccontato Manuel a “Chi”. “Non ci credeva, era in vacanza con le amiche e pensava che mi fossi sbagliato. Poi mi ha risposto e abbiamo iniziato a ridere e scherzare. Non sapevo che fosse fidanzata. – ha aggiunto Bortuzzo - Poi la sua relazione è finita per motivi che non dipendevano da me e, dopo che si è lasciata, ha iniziato a venirmi a trovare a Roma, nei weekend. È venuta una volta, due volte e poi è venuta sempre”.
La nuova storia d’amore di Manuel Bortuzzo è nata all’insegna della sincerità e della tenerezza. Hanno deciso di concedersi subito una fuga romantica al mare per conoscersi meglio ed è stata la decisione giusta. “Poteva essere presto, ma il nostro è sempre stato un rapporto super sincero. Sa tutto di me, posso dirle tutto. E questa sensazione di libertà mi ha fatto sentire che era possibile. Lei per scherzo, sapendo che sono un ragazzo a volte chiuso, mi ha detto: ‘Mi sa che dopo questa vacanza non mi sopporterai e mi manderai a quel paese’. Invece è stato stupendo perché abbiamo rispettato gli spazi dell’altro anche su un’isola” ha concluso Manuel Bortuzzo.