© Gente
© Gente
Il Ministro per il Mezzogiorno racconta i primi mesi con la figlia e svela i suoi sogni per il futuro
© Gente
© Gente
Il 26 ottobre Mara Carfagna ha dato alla luce Vittoria, nata dall'amore con l'avvocato Alessandro Ruben, con cui fa coppia dal 2013. Diventare mamma a 44 anni per lei è stata la realizzazione di un sogno tenuto a lungo nel cassetto. "Vittoria è una meraviglia, un dono", ha detto al settimanale Gente. "E' vero quello che si dice: un figlio ti dà più energie anche per fare tutto il resto" ha confidato.
I primissimi mesi da mamma non sono stati facili per il Ministro per il Mezzogiorno. Il suo compagno, poco dopo la nascita della loro bimba, ha contratto il coronavirus e lei stessa ha dovuto combattere con una polmonite che l'ha costretta in ospedale. Dopo un inizio in salita però, la vita con Vittoria procede a gonfie vele, anche se nella gestione del quotidiano c'è bisogno di sapersi organizzare: "Gli orari di un ministro sono molto variabili, spesso con impegni imprevisti, e la scelta di una baby sitter è stata inevitabile. Ma cerco di dedicare a Vittoria tutto il mio tempo libero".
"È una bambina buonissima, molto tranquilla: mi piace darle la pappa, farle il bagnetto, portarla al parco, e non credo di dire niente di nuovo a chi è madre: ogni giorno è una scoperta" racconta la Carfagna. Per lei, ex ministro delle pari opportunità, essere mamma di una femmina è stata un'occasione in più per mettere bene a fuoco i suoi obiettivi per il futuro: "Mi ha regalato un pensiero più 'preciso' sul mio dovere come esponente politico: consegnare a lei e a ogni altra bambina un’Italia più amica delle donne".
Potrebbe interessarti anche: