Marica Pellegrinelli e William Djoko mano nella mano per Milano
© IPA
© IPA
La modella spiega quali sintomi hanno fatto scattare i campanelli d'allarme: "Dolori fortissimi, nausea e gonfiore"
© Tgcom24
Marica Pellegrinelli qualche settimana fa ha raccontato per la prima volta di aver subito un'operazione per rimuovere un tumore all'ovaio destro. Ora nelle Stories di Instagram torna sull'argomento raccontando ai follower come ha scoperto la malattia: "Principalmente dolori alle spalle fortissimi... negli ultimi due mesi anche durante i rapporti", ha spiegato. Tenendo però a sottolineare: "Tra fare prevenzione ed allarmismo è un attimo".
© IPA
© IPA
Una follower ha chiesto a Marica Pellegrinelli di raccontare come ha scoperto di avere un tumore alle ovaie e la modella, ex moglie di Eros Ramazzotti, ha raccontato: "Dolori alle spalle fortissimi, da non dormire, da non poter usare una borsa, negli ultimi due mesi anche durante i rapporti. Quindi nausea, gonfiore ormonale e blue period (perdite mestruali scure, ndr)".
"Avevo fatto una visita ginecologica a settembre '21, dopo un ciclo insolitamente lungo ma mi dissero che era frequente dopo le due dosi di vaccino, ho iniziato a non star bene a fine ottobre, quindi prima di tornare dalla ginecologa ho praticamente visitato tutti i medici milanesi: smesso di nuotare, di correre, di mangiare latticini", ha proseguito Marica Pellegrinelli. "Tanti dettagli che sono spariti dopo l'operazione, per esempio non riuscivo a saltare la corda senza avere minzione", ha raccontato. Avvertendo anche: "Ogni corpo è un viaggio a sé".
"Un anno fa mi operavo, ho avuto l’enorme fortuna di trovare in tempo un male nel mio ovaio destro", aveva raccontato Marica Pellegrinelli parlando per la prima volta del tumore. "Non ne ho mai parlato, un po’ per riservatezza, un po’ per paura, un po’ per scaramanzia, un po’ perché solo a distanza riesco ad avere un’immagine chiara di quel momento. Ne sono uscita molto più forte, lucida e sicura delle mie capacità e questo grazie a me stessa, ma specialmente alle persone che mi hanno accompagnata e sostenuta: la mia famiglia di nascita e la mia famiglia di vita", ha raccontato in quell'occasione. "Ho ricevuto così tanto amore e conferme" ha spiegato la modella, che ha potuto certamente contare sul sostegno del compagno William Djoko e sull'affetto dei figli Raffaela Maria e Gabrio Tullio.