Per l'attrice e il cantante il primo approccio è avvenuto via social
Matilda De Angelis e Alessandro De Santis, il cantante dei Santi Francesi, fanno coppia da oltre un anno e vivono il loro amore cercando di proteggerlo dal gossip e dalle invasioni della privacy. Dopo la partecipazione del gruppo al Festival di Sanremo, l'attrice ha rivelato a Grazia come è iniziata la relazione: "Vorrei poter raccontare la storia romantica di noi due che ci vediamo per la prima volta a un concerto", ha detto, ma la verità è un altra: il primo approccio è stato sui social.
© Tgcom24
"La verità è che avevo sentito alcune sue canzoni già due, tre anni fa e che ci siamo conosciuti su Instagram, dove avevamo cominciato a seguirci a vicenda. La nostra è una storia romantica al di là di come è iniziata perché romantici lo eravamo noi" ha rivelato Matilda De Angelis a Grazia. L'attrice ammette di stimare Alessandro De Santis come artista, ma dice amarlo a prescindere da quello che fa nella vita: "Ha, forse, la voce più bella che abbia mai sentito in vita mia... Mi sarei innamorata di lui anche se avesse fatto il panettiere, il giardiniere o l’impiegato di banca", ha spiegato. I due sono usciti allo scoperto come coppia esattamente un anno fa.
La relazione tra Matilda De Angelis e Alessandro De Santis dei Santi Francesi è stata resa pubblica quando alcuni paparazzi li hanno sorpresi mentre si baciavano a Verona, a gennaio 2023. L'attrice in precedenza era fidanzata con Pietro Castellitto. "Sono sempre stata molto controllata nelle relazioni e di indole sono ultra indipendente. Ora sono contenta perché aspettavo una persona così, uno che mi ha investito come un camion a 250 all’ora. A un certo punto ho anche pensato: “Vabbe’ forse sono fatta così, avrò delle belle relazioni ma sempre con il freno a mano tirato”. Invece ora è successo tutto questo casino ed è bello aver perso il controllo", ha detto l'attrice a Vanity Fair a proposito del sentimento che prova per il cantante.
Quando Alessandro De Santis, in coppia con Mario Lorenzo Francese (con cui forma il gruppo dei Santi Francesi) si è esibito sul palco dell'Ariston al Festival di Sanremo, Matilda De Angelis era in prima fila ad applaudirlo. Anche sui social si è esposta, esprimendo tutto il suo orgoglio per il fidanzato e facendo endorsement per il televoto. La band, già vincitrice di "X Factor" e finalista a Sanremo Giovani, si è classificata 18esima al Festival. A Tgcom24, Alessandro De Santis ha rivelato che la celebrità degli ultimi anni ha stravolto la loro vita: "Da un punto di vista privato ha cambiato tutto. Nel senso che proprio quello che c'era nella nostra vita prima di X Factor è stato raso al suolo". Grazie al progetto musicale è arrivato anche l'amore con Matilda De Angelis.