Una cerimonia romantica a nord di Roma con tanti vip tra gli ospiti
Per Maurizio Battista e Alessandra Moretti è finalmente arrivato il giorno del matrimonio. I due fanno coppia da 10 anni tra alti e bassi, e otto anni fa hanno avuto una figlia, Anna. La coppia aveva annunciato le nozze imminenti ad agosto, e il 21 ottobre si sono giurati amore eterno nel castello di Tor Crescenza, una romantica location a nord di Roma. Alla cerimonia da favola hanno partecipato tanti amici vip: da Jane Alexander, Justine Mattera e Guendalina Tavassi a Laura Freddi, Carmen Russo, Milena Miconi, Valentina Persia e molti altri.
Per celebrare il loro grande amore, Maurizio Battista e Alessandra Moretti hanno organizzato una cerimonia da favola. Le nozze sono andate in scena in un bellissimo castello, come un principe e una principessa, tra fiori freschi, candelabri e violiniste in abiti scintillanti. Una festa elegante e romantica, dall'atmosfera fatatam con il comico in abito scuro con cravatta e la sposa con un sensuale abito di pizzo bianco che lasciava la schiena scoperta. Anna, in veste di damigella con il vestitino candido, era deliziosa.
Ai tanti ospiti vip presenti alle nozze della coppia è stato affidato il compito di pubblicare sui social i video del matrimonio. Dal sì di Maurizio Battista e Alessandra Moretti al taglio della torta con tanto di scenografici fuochi d'artificio, dai balli sfrenati all'allestimento della sala del ricevimento, tutto è stato ripreso e pubblicato su Instagram. La coppia di sposini ha tenuto a sottolineare di non aver chiesto regali agli invitati al party, ma di aver invitato i loro ospiti a fare una donazione benefica, condividendo l'iniziativa sui social.
Maurizio Battista e Alessandra Moretti stanno insieme da 10 anni e tra loro non sono sempre state tutte rose e fiori. La loro storia d'amore ha avuto vari periodi di forte crisi. Già quando la loro bimba aveva solo due anni e mezzo avevano annunciato la rottura, salvo poi riprovarci. Alla fine del 2021 un nuovo strappo che aveva portato a una separazione burrascosa finita al centro di un botta e risposta social. Il comico che accusava la ex compagna di non fargli frequentare la figlia Anna e Alessandra gli rispondeva a tono. Poi, a luglio di quest'anno, lui ha annunciato la riconciliazione: dopo la rottura improvvisa e dolorosa la famiglia si era finalmente riunita. Ad agosto avevano annunciato le nozze.
Maurizio Battista è un comico 66enne, noto per le sue apparizioni in programmi televisivi come Zelig e Colorado. Ha due figli, nati dal suo primo matrimonio con Erminia: Federica e Simone, ormai adulti. In seguito è stato sposato con Giusi, conosciuta al termine di uno spettacolo. Dopo il divorzio dalla sua seconda moglie ha conosciuto Alessandra Moretti, 30 anni più giovane, che gli ha rubato il cuore: da lei ha avuto Anna 8 anni fa e oggi sono più felici che mai.