© Tgcom24
© Tgcom24
L'attore 74enne ha sposato la 70enne Simonetta Benincasa, con cui fa coppia dal 2015; invitato alla cerimonia anche Pier Francesco Pingitore
© Tgcom24
© Tgcom24
Maurizio Mattioli ha sposato Simonetta Benincasa, con una cerimonia intima e riservatissima a Gorga, il comune in provincia di Roma in cui è nato l'attore. Atmosfera informale e pochi ospiti per suggellare l'unione che dura dal 2015, ma l'amore era nell'aria. Il testimone di nozze dello sposo è stato Enzo Salvi, tra gli ospiti c'erano anche Pier Francesco Pingitore, Alberto Laurenti e Rino Barillari.
© Tgcom24
Sono state nozze intime e informali e, soprattutto, molto riservate come nel carattere di Mattioli e Simonetta Benincasa. "Come sono serio ed emozionato", ha scritto l'attore postando su Instagram uno scatto insieme alla sua sposa. E poi: "Una giornata stupenda condivisa con l’amico fraterno" pubblicando una foto con la moglie ed Enzo Salvi. Maurizio per il sì ha indossato un completo scuro e un golf, mentre Simonetta aveva un abito blu decorato da paillettes e una stola di lana bianca. Fuori dal municipio in cui è stata celebrata l'unione ha lanciato il bouquet come da tradizione. Per entrambi è il secondo matrimonio.
Maurizio Mattioli è nato il 3 giugno 1950 e la sua carriera da attore è iniziata quando era giovanissimo. E' stato protagonista di numerosi film, principalmente comici, e di spettacoli teatrali. Nel 1977 ha sposato Barbara Divita, ma nel 2007 la donna è stata coinvolta in un terribile incidente stradale che le ha provocato una paralisi completa e danni irreversibili fino alla morte nel 2014. La coppia non ha avuto figli ma l'attore era già papà di Francesca, nata nel 1974 da una precedente relazione. "Lei mi ha buttato la scialuppa in mare, mentre ero in acque mosse" ha detto Maurizio a proposito dell'incontro con Simonetta.
Simonetta Benincasa ha 70 anni ed è estranea al mondo dello spettacolo. Fa coppia con Maurizio Mattioli dal 2015 e durante un'intervista in tv l'attore ha raccontato nel programma tv Storie Italiane: "Conviviamo, stiamo attaccati, non mi aspettavo tutto questo. Qualcuno me l’ha mandata dal cielo. Lei ha avuto un marito e una figlia, io mia moglie e mia figlia. Le nostre figlie sono coetanee".