DISCORSO ALL'ONU

Meghan e Harry al Mandela Day, eleganti e mano nella mano pensando a Lady D

Il principe era tra gli oratori e sua moglie è stata anche in questa occasione una spalla perfetta

19 Lug 2022 - 10:37
1 di 11
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp

Tra gli oratori che sono intervenuti davanti all'Assemblea generale delle Nazioni Unite durante una cerimonia dedicata a Nelson Mandela, c'era anche il principe Harry. "Il nostro mondo è di nuovo in fiamme", ha detto durante il suo accorato appello. A sostenere il Duca di Sussex c'era sua moglie Meghan Markle, con cui è arrivato mano nella mano. Ma accanto a lui c'era in qualche modo anche sua madre Lady Diana: non solo nel ricordo di un episodio che la lega all'ex leader sudafricano, ma anche nell'orologio sfoggiato dalla Duchessa, appartenuto alla suocera.

Il discorso di Harry è stato appassionato e accorato. "Dall'orribile guerra in Ucraina al passo indietro nel campo dei diritti costituzionali qui negli Usa, stiamo assistendo a un attacco mondiale alla democrazia e alla libertà", ha affermato con forza. Poi ha esortato i presenti: "Questo è un momento cruciale. Possiamo diventare apatici. Oppure possiamo ascoltare il consiglio che Mandela diede a suo figlio, quello di non mollare mai la battaglia, anche nell’ora più buia". Il Duca ha anche raccontato di come la foto di Lady D insieme a Mandela, scattata nel 1997, abbia segnato la sua vita: "Quando ho guardato la fotografia per la prima volta, quello che mi ha colpito subito è stata la gioia sul volto di mia madre".

Serena, sorridente e contegnosa, Meghan non lo ha abbandonato nemmeno per un istante. Ha scelto un look sobrio e rigoroso dimostrandosi una spalla perfetta per il marito. Per fargli sentire ancora di più la vicinanza di sua madre, ha deciso di indossare l'orologio che apparteneva a Diana e che Harry le ha donato. Uno splendido omaggio per la donna che ha trasmesso al principe la passione per la difesa della dignità umana.

Lilibet Diana, la nuova foto della secondogenita di Harry e Meghan

1 di 8
© Tgcom24
© Tgcom24
© Tgcom24

© Tgcom24

© Tgcom24

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri