© Tgcom24
© Tgcom24
Una palma e ai lati due colibrì svolazzanti è il logo del nuovo marchio della duchessa
© Tgcom24
© Tgcom24
Meghan Markle lancia su Instagram il nuovo nome del suo brand di lifestyle e parte la polemica. E’ bastato postare il video in cui la duchessa di Sussex lo promuove per infiammare la Spagna. Un comune a Maiorca la accusa per la notevole somiglianza del marchio della Markle (una palma e ai lati due colibrì svolazzanti) con lo stemma di Porreres, una piccola località dell'isola.
La nuova strategia di Meghan Markle, cioè essere sempre più attiva sui social e mostrare piccoli scorci di vita quotidiana di Archie e Lilibet, incontra subito le prime polemiche. Non bastavano i commenti dei media inglesi che vedono nella decisione della duchessa di Sussex di mostrare i figli come una tattica per “risorgere”. Ora si aggiunge anche la lamentela della Spagna.
L'immagine del nuovo marchio di prodotti lifestyle, lanciato da Meghan Markle, una palma con due colibrì ai due lati del tronco, è quasi identico allo stemma di un piccolo comune spagnolo, Porreres, di cinquemila abitanti, che si trova sull'isola di Maiorca. E quando la moglie del principe Harry ha lanciato in veste di influencer il suo stile di vita utilizzando quel logo, dall’altro lato dell’Atlantico è partita l’accusa di plagio.
E’ stato un video pubblicato sul web a sollevare il dubbio che il marchio di Meghan Markle potesse somigliare troppo allo stemma del comune spagnolo di Porreres. "E' una copia totale", ha sentenziato la sindaca di Xisca Mora a “El Pais”, dopo che il quotidiano locale “Tot Plà” aveva scritto del possibile plagio. "L'unica differenza tra il suo logo e il nostro stemma è che nel suo ci sono due colibrì, mentre nel nostro ci sono rondini o piccioni", ha aggiunto al “Sun”. Intanto il comune spagnolo sta già pensando alle contromisure da mettere in campo contro la moglie del principe Harry, rivendicando i natali dello stemma araldico del piccolo municipio, che campeggia su numerosi edifici pubblici dal 1370 ed è simbolo dell'identità culturale della località sull’isola di Maiorca. Prima di adire alle vie legali, è stato proposto alla duchessa di Sussex di ritirare il suo marchio e Meghan è stata invitata in Spagna, ma chissà se a Montecito la richiesta verrà ascoltata.
© Tgcom24
© Tgcom24