DISCORSO ESPLICITO E POTENTE

Meghan Markle paladina delle donne: "Fate sempre la cosa giusta anche quando è difficile"

La duchessa di Sussex ha pronunciato un potente discorso al convegno virtuale Girl Up Global Leadership Summit

15 Lug 2020 - 22:21
 © Da video

© Da video

Meghan Markle ha tenuto il suo primo discorso ufficiale dal ritiro dei Sussex dalla vita di corte. La moglie del principe Harry ha parlato di diritti e uguaglianza di genere in un video registrato per il convegno virtuale Girl Up Global Leadership Summit, a cui sono intervenute tra le altre anche Michelle Obama, Priyanka Chopra Jonas e Hillary Clinton. "Fate sempre la cosa giusta", ha detto rivolgendosi alle giovani donne, "anche quando è difficile e impopolare". La stampa britannica ha visto nelle sue parole una frecciata diretta alla royal family...

LEGGI ANCHE >

Le parole di Meghan sono state potenti ed esplicite: "Il mondo online ha il potere di aiutare oltre a quello di far danno. Ci saranno sempre voci negative e a volte queste vi sembreranno cosi forti da farvi male. Ma voi potete e dovete alzare la voce per sommergere del tutto quel rumore. Perché solo di rumore si tratta", ha esordito la duchessa e qualcuno ha letto un riferimento a qualcosa di più personale: la scelta di dire addio a Buckingham Palace per trasferirsi con Harry e il piccolo Archie a Los Angeles.

E ancora: "I leader dipendono da voi più di quanto voi dipendiate da loro e loro lo sanno. La maggior parte di questi leader non ascoltano a meno che non siano obbligati a farlo", e ha aggiunto: "Lo status quo è facile da giustificare e difficile da infrangere. Metteteli a disagio".

LEGGI ANCHE > 

Meghan ha citato anche il Dalai Lama: "Non è sempre facile sapere cosa fare e la paura può paralizzarci, ma non dobbiamo mai sottovalutare la nostra abilità di spingerci oltre la paura. La parte più difficile è seguire con le azioni giuste le nostre convinzioni". Ha poi concluso il suo discorso con una promessa: "Io continuerò a incitarvi. E così farà anche mio marito".

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri