per la prima volta

Meghan Markle racconta i problemi di salute dopo il parto: ecco cosa ha avuto

La Duchessa di Sussex ha raccontato di aver sofferto di preeclampsia post-partum, una condizione potenzialmente pericolosa 

09 Apr 2025 - 13:01
Meghan Markle: la sua manicure con unghie portate corte e nuance naturali è da sempre un "must" © Afp

Meghan Markle: la sua manicure con unghie portate corte e nuance naturali è da sempre un "must" © Afp

Meghan Markle racconta per la prima volta di aver sofferto di preeclampsia post-partum dopo la nascita di uno dei suoi figli. Lo rivela nel corso del podcast "Confessions of a Female Founder", del quale era ospite. Non rivela se il problema sia insorto dopo aver dato alla luce il primogenito Archie, 5 anni, o la secondogenita Lilibet nata nel 2021, ma parla della condizione "grave e spaventosa" che si è trovata ad affrontare e del modo in cui l'ha vissuta.

La malattia di Meghan Markle

 "Stai ancora cercando di destreggiarti tra tutte queste cose, ma il mondo non sa cosa stia succedendo. Silenziosamente cerchi di essere presente per le persone, soprattutto per i tuoi figli, ma quelle cose sono paure enormi da affrontare" ha detto Meghan Markle parlando della preeclampsia post-partum. E' una sindrome pericolosa, ma per fortuna rara, caratterizzata da pressione alta e da un eccesso di proteine nelle urine con conseguenze gravi per la mamma e per il bambino. "Tu cerchi di gestire tutte queste cose in privato ma il mondo non sa cosa sta succedendo. Continui ad andare avanti, soprattutto per il bene dei tuoi figli, ma queste sono paure enormi da affrontare" ha detto la Duchessa di Sussex.

La vita da mamma

 Durante l'intervista, si è parlato anche di quando Meghan Markle è apparsa sui tacchi alti con Archie in braccio poche ore dopo averlo partorito. E poi della seconda maternità, arrivata durante il lockdown: "Siamo diventate mamme nella pandemia, nella cultura post-pandemia dove c'è così tanto lavoro da casa... Non esco di casa per andare in ufficio, il mio ufficio è qui". E poi: "Lili fa ancora dei riposini. Ha solo mezza giornata di scuola materna. Se si sveglia e vuole trovarmi, sa dove trovarmi, anche se la porta del mio ufficio è chiusa. Si siede sulle mie ginocchia durante le riunioni di lavoro e questa è una cosa che non cambierei con niente altro al mondo, non voglio perdermi questi momenti".

Meghan Markle strilla sulla neve, che scivolata con il gommone!

1 di 23
© Tgcom24
© Tgcom24
© Tgcom24

© Tgcom24

© Tgcom24

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri