Da gennaio si vocifera di matrimonio al collasso e ora arriva il chiarimento definitivo
© Afp
Da mesi ormai si parla di una crisi nel matrimonio tra Michelle e Barack Obama. I gossip sono iniziati quando lui si è presentato da solo all'insediamento di Donald Trump e ai funerali di Stato di Jimmy Carter a gennaio. I due hanno sempre lasciato correre ma il fatto che non ci fossero smentite ufficiali, invece che placare le voci, è sembrato quasi volerle confermare. Questo finché l'ex first lady non ha chiarito la situazione una volta per tutte, durante la partecipazione al podcast di Sophia Bush, "Work in progress".
"Quest'anno le persone non potevano nemmeno concepire che stavo facendo delle scelte per me stessa, così tanto che hanno per forza dovuto pensare che io e mio marito stessimo divorziando" ha detto Michelle Obama mettendo fine una volta per tutte alle chiacchiere sulla fine del legame trentennale con Barack Obama.
Ora che non è più legata agli impegni ufficiali, Michelle Obama ha semplicemente più tempo da dedicare a sé stessa. "Avrei potuto prendere molte decisioni anni fa, ma non mi sono data la libertà di farlo. Forse anche se permettevo alle mie figlie di vivere le loro vite, comunque le usavo come una scusa per non fare qualcosa» ha detto riguardo al periodo alla Casa Bianca. "Ora è il momento per me di iniziare a pormi queste domande difficili: chi voglio veramente essere ogni giorno?" ha aggiunto.
Michelle e Barack Obama fanno coppia da trentadue anni. Si sono conosciuti nell’estate del 1989 presso la società di consulenze legali Sidley Austin di Chicago: lui stagista e lei avvocato associato con il compito di fargli da tutor. Il primo appuntamento è stato al cinema e poi nel 1993 sono arrivate le nozze. "Trentadue anni insieme e ancora mi togli il fiato" ha scritto lui per la moglie a San Valentino, quando già si parlava di crisi di coppia. Le sue parole non erano bastate a mettere a freno le voci, chissà se quelle di Michelle avranno più fortuna.