E’ arrivata alle finali del concorso con il titolo di Miss Toscana e ha conquistato la fascia nazionale di Miss Sorriso
Miss Italia 2024 è Ofelia Passaponti, 24enne senese che è arrivata alle finali del concorso con il titolo di Miss Toscana e ha conquistato la fascia di Miss Sorriso. Premiata a Porto San Giorgio nelle Marche dalla ex reginetta di bellezza Martina Colombari, Ofelia ha sbaragliato le 15 bellissime. Al secondo posto dell'edizione numero 85 si è classificata la sarda Elisa Armosini, mentre il terzo posto è andato alla lombarda Mariama Diop.
"Voglio dedicare questa vittoria alla mia famiglia e al mio fidanzato (ndr, Federico Casone, cestista del Ravenna in B2),” sono state le prime parole della Miss Italia Ofelia Passaponti. La ragazza senese che si è aggiudicata il titolo ha rivolto un pensiero ai genitori “che mi hanno accompagnata dal primo giorno e chi mi hanno sempre esortato a inseguire i miei sogni che è quello che poi auguro a tutte le ragazze – ha detto - Sono tanti anni che penso di partecipare a Miss Italia e non potevo scegliere annata migliore. E' stata una esperienza che ci ha fatto crescere e lo auguro a tutte le donne". "Abbiamo dimostrato anche questa sera che tutti noi abbiamo bisogno della bellezza - ha aggiunto la patron Patrizia Mirigliani - Queste ragazze che ci hanno scaldato il cuore, hanno dimostrato il loro cuore e i loro sentimenti".
Nata il 20 giugno 2000, Ofelia Passaponti vive a Siena. Laureata in Scienze della Comunicazione, la Miss ha detto: “Sono davvero felice e non me l’aspettavo, ho fatto un percorso incredibile con tante bellissime ragazze da tutta Italia ed è un onore ricevere questa corona e questa fascia, che spero di portare con altrettanto onore”. “Da domani cambia un po’ la vita vediamo cosa porterà e speriamo in cose sempre più belle. Alle mie compagne auguro di riprovare perché meriterebbero di vincere tutte, auguro loro di realizzare tutti i propri sogni” ha aggiunto la reginetta di bellezza.