Al Caposperone Resort di Palmi si è svolta la finale regionale di uno dei concorsi di bellezza e talento più antichi e prestigiosi al mondo
© Ufficio stampa
Al Caposperone Resort di Palmi si è svolta la finale regionale di "Miss Mondo Calabria", uno dei concorsi di bellezza e talento più antichi e prestigiosi al mondo. A vincere è stata Siria Gigliarano, una giovane crotonese di Le Castella. L'evento, condotto da Francesco Saltalamacchia, ha alternato momenti di sfilata a esibizioni di ballo e canto, creando un'atmosfera di grande spettacolo e intrattenimento. Tra gli ospiti d'onore erano presenti Chiara Esposito, "Miss Mondo Italia", e Nicoletta Ventrice, "Miss Mondo Calabria 2023".
L'evento è stato organizzato dall'agenzia "Andrea Cogliandro Eventi" e ha visto la partecipazione di numerose concorrenti provenienti da tutta la regione. Le partecipanti, preparate da un team di esperti make-up artist e hair stylist, hanno sfilato in abiti eleganti firmati Impero Couture, che ha vestito tutte le concorrenti con la sua esclusiva linea 18 Celebrity.
La giuria era composta da personalità di spicco come Domenico Latino, Giada Zurzolo, Giuseppe Di Francia, Luigi Auletta, Giuseppe Gualtieri, Olga De Angelis e Ilenia Misale e ha avuto il difficile compito di scegliere la vincitrice tra le molte candidate meritevoli.
"Ancora incredula del risultato - ha detto la Gigliarano -. È un mix di emozioni: gioia, allegria, felicità, spensieratezza, ma allo stesso tempo orgoglio. Orgogliosa infatti di poter rappresentare la mia Calabria nella finale nazionale. Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato, in particolare la mia famiglia, senza la quale non sarei dove sono oggi. Un grazie speciale va anche ad Andrea Cogliandro Eventi per la gentilezza, lealtà e grande professionalità dimostrata nell'organizzare questo magnifico evento, e a tutto lo staff di Miss Mondo Calabria per il loro immenso lavoro. Siamo una famiglia".
Il patron regionale di Miss Mondo Calabria, Andrea Cogliandro, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell'evento: "Un grosso in bocca al lupo a Siria, con l'augurio che possa proseguire il suo percorso portando avanti la Calabria. Ringrazio tutte le ragazze partecipanti, ognuna caratterizzata da una bellezza e un’eleganza che ha reso veramente difficile il verdetto da parte della giuria. Ripartiremo subito con le nuove selezioni e i nuovi casting per l’edizione 2025. L’estate è alle porte e faremo nuove tappe, come sempre, nelle città più prestigiose della Calabria".