Da Caterina Balivo a Stefano De Martino, ecco le esultanze social
A Napoli è festa grande. La squadra di calcio partenopea è campione d'Italia per la terza volta nella sua storia grazie al pareggio per 1-1 sul campo dell'Udinese, firmato da Victor Osimhen. I tifosi sono al settimo cielo e i festeggiamenti che impazzano in città proseguono anche sui social, dove tanti vip hanno voluto celebrare il momento magico della loro squadra del cuore.
Da Stefano De Martino a Roberta Capua, sono tanti i vip che hanno celebrato sui social questo momento storico per il Napoli. Il primo ha indossato la maglietta azzurra, l'altra ha posato con il logo nella squadra sullo sfondo mentre fa il numero 3 con le mani. Nino D'Angelo era davanti alla tv con il nipotino, e la sua commozione per il terzo scudetto della squadra è struggente. Patrizia Pellegrino, in abito azzurro, scrive: "Sono orgogliosa di essere nata qui... Abbiamo vinto lo scudetto, quello scudetto che è significato attesa, dedizione, desiderio ma alla fine vittoria!".
Molti vip hanno postato scatti dei festeggiamenti che travolgono la città. Mara Venier ha ripreso i cori e i tifosi avvolti da una nuvola di fumogeni, mentre Simona Ventura ha fotografato gli addobbi lungo le strade complimentandosi con la squadra e con la presidenza. Anche Tosca D'Aquino ha immortalato la gente in festa che si riversa nei quartieri. Cristina D'Avena ha cantato la canzone simbolo della vittoria mostrando la t-shirt azzurra, Serena Autieri si è lasciata travolgere dalle esultanze da stadio.
Quando lo scudetto del Napoli era ancora lontano c'è chi si è sbilanciato con le promesse. Una è Caterina Balivo, che ha fatto voto di salire al santuario di Maradona nei Quartieri "tutta dipinta di azzurro". Intanto ha postato un video in cui esplode di gioia. Gigi D'Alessio ha dato la sua parola: indosserà un bel vestito e si farà lanciare un secchio d'acqua gelata addosso. Prima di tutto però ha ripreso la sua esultanza in terrazza, con i festeggiamenti in città a fare da sfondo. Raffaella Fico tiene i tifosi con il fiato sospeso da quando ha annunciato ai microfoni delle "Iene" un bel bagno freddo in topless in caso di primo posto in classifica. Intanto però posta solo fuochi d'artificio. Giuramento sexy anche da parte di Marisa Laurito che dovrebbe vestirsi solo di una bandiera azzurra. Per ora si è limitata a pubblicare uno scatto con Luciano De Crescenzo, ma chissà: i festeggiamenti sono ancora lunghi...